Falconara: ripartite le manutenzioni del verde. Tutte le vie interessate

3' di lettura 19/05/2019 - E' lungo il programma di interventi di sfalcio del verde in tutto il territorio di Falconara, ripartito giovedì 16 maggio, dopo l'interruzione dovuta al maltempo. Gli operai sono intervenuti nelle zone del centro, di Palombina Vecchia, di Castelferretti e nelle zone di periferia e, compatibilmente con il meteo, contano di terminare i lavori nel giro di pochi giorni

Per Palombina Vecchia, nell'elenco delle aree verdi oggetto di manutenzione figurano quella attorno alla piazzetta di via Piemonte e del sottostante campo da tennis, l'area tra via Sardegna e via Emilia fino al termine di via Sardegna, l'area tra via Panoramica e via Alto Adige, l'area tra via Alto Adige e via Trentino, l'area tra via Alto Adige e via Emilia, l'area tra via Friuli e via Trentino, il terrapieno tra via Friuli, via Campania e via Trentino. Sempre a Palombina Vecchia, è previsto il taglio dell'erba nell'area tra via Liguria e via Santarosa, in quella tra via Liguria e via Palombina Vecchia, l'area di via Palombina Vecchia davanti al centro commerciale le Ville, l'area circostante il parcheggio sottostante lo stesso centro commerciale. Si procederà agli sfalci anche nell'area tra via Santarosa e la scuola Ferraris, nelle aree verdi lungo via Santarosa, in quella tra via Sardegna e via Emilia e in quella tra la stessa via Sardegna e via Campania. Si interverrà anche nella scarpata a monte di via Trentino, nel terrapieno tra via Campania, via Basilicata e via Friuli, nell'area tra via Basilicata, via Friuli e il confine con Ancona, nell'area tra via Campania e la zona a monte di via Calabria-Redi. E ancora nel terrapieno tra via Friuli, via Campania e via Trentino, nell'area pubblica di via Santarosa limitrofa ad aree verdi private, nell'area tra la scuola Ferraris e via Puglie, nell'area tra via Italia e via San Martino. Successivamente gli sfalci interesseranno l'area tra via Italia e via Flaminia, quella tra via Italia e la caserma dei carabinieri, nell'area tra via Italia e via Puglie (parcheggio carabinieri). L'intervento a Palombina sarà completato con il taglio delle siepi in via Piemonte e rifiniture nelle zone in cui è necessario.

E' previsto anche un nuovo passaggio a Castelferretti, dopo gli sfalci dei giorni scorsi, per un intervento in piazza Libertà e altri lavori di rifinitura dove necessario.

In periferia sono stati eseguiti o sono previsti interventi in via del Fossatello, in via Caserme, in via Conventino, l'area adiacente il campo da rugby, quella antistante il campeggio di Rocca Priora. E ancora lo spartitraffico tra via Flaminia e via Clementina, quello tra via Caserme e lo svincolo alla Statale 16, quello tra via Matteotti e via Galilei.

Nella zona del centro gli interventi di sfalcio interessano la scarpata del cimitero e l'area di sosta di via Castellaraccia, piazza Gramsci e piazza Europa.

Lungo anche l'elenco dei marciapiedi che sono stati o saranno ripuliti dalle erbacce. Gli interventi hanno già interessato via Marconi, via della Palombina Vecchia, piazza Albertelli, piazza della Libertà e la corte del Castello di Castelferretti. Proseguiranno nelle vie Fiumesino, Flaminia (tra via Baldelli e via XX Settembre) Colombo, Galliano, Leopardi, Repubblica, Bixio, Marsala, Matteotti, IV Novembre, XX Settembre, De Bosis, Martiri della Resistenza, Toscana, Marche, Emilia, Trentino, Friuli, Alto Adige, Puglie, Italia, Milano, Palermo, Liberazione, Cameranesi, VIII Marzo (compresi i parcheggi), Spagnoli (parte alta), Marconi (tratto di Case Unrra), Boccaccio, Tasso, Dante Alighieri, Bruno, Verrazzano e Consorzio, oltre al Lungomare di Rocca Priora e traverse.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2019 alle 21:05 sul giornale del 20 maggio 2019 - 450 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7FB