Calcio a 5: al Cus Ancona stage estivo per i pulcini

2' di lettura Ancona 20/05/2019 - Una domenica speciale quella vissuta in casa del Cus Ancona calcio a 5 categoria pulcini. All'impianto di Posatora infatti si è tenuta l'ultima giornata del campionato provinciale pulcini che ha visto la partecipazione oltre che del Cus Ancona della Mantovani calcio a 5, Pinocchio e Cagli.

Una giornata di sport che ha riempito di colori l'impianto di Posatora come racconta il responsabile del Cus Ancona sezione pulcini Alessandro Vinci: "Vedere tutti questi bambini scendere in campo e correre dietro alla poalla è stata una bella emozione sia per i dirigenti delle società coinvolte che dei tanti genitori alk seguito. Il risultato cosi come la classifica non conta nulla, per noi l'aspetto ludico in questa fascia di età è la cosa piu importante. Giocare e divertirsi sono questi gli aspetti che curiamo nei nostri ragazzi tuuti in età compresa tra gli otto e i dieci anni".

Una cosa è certa domenica all'impianto di Posatora il divertimento non è mancato cosi come non mancherà nei prossimi giorni per il semplice fatto che il Cus Ancona ha varato un programma che mira ad inserire nel proprio organico altri bambini come conferma lo stesso Alessandro Vinci: "Lo stage è riservato ai bambini dai 7 anni in su che nel mese di maggio e in quello di giugno potranno allenarsi con noi in vista della prossima stagione sportiva. L'iniziativa è totalmente gratuita e darà la possibilità a chi fosse interessato a provare il calcio a 5 con gli allenamenti che si terranno al nostro impianto di Posatora. A fine maggio è prevista una partita contro il Mondolfo a cui potranno partecipare tutti i bambini".

Stage sempre gratuito che in realtà andrà ad interessare anche i ragazzi in età compresa tra i 15 e i 19 anni. Un progetto senza dubbio ambizioso che in questa fascia di età è seguito da Alberto Dubbini tecnico del Cus Ancona: "Il nostro obiettivo è quello di allestire squadre sempre più competitive d'altronde i risultati negli ultimi anni sono sempre stati dalla nostra parte. A questo stage in programma da qui alla fine di giugno potranno partecipare ragazzi dai 15 ai 19 anni. Quest'anno la Juniores nel campionato nazionale è arrivata a disputare la finale del girone, stesso iscorso per l'under 17 il che significa che questi risultati sono il frutto del lavoro svolto durante la stagione sportiva. Con questo stage gratuito a tutti gli effetti daremo modo a chi è interessato a provare il calcio a 5 ed entrare cosi nella grande famiglia del Cus Ancona ".

Per eventuali informazioni: 328 0207445 / 366 6347283/ 071-44123






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2019 alle 19:47 sul giornale del 21 maggio 2019 - 342 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio a 5, Cus Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7HZ





logoEV