Torna il Mercatino dell’Antiquariato, ultimo appuntamento prima della pausa estiva

Mercatino dell'antiquariato 1' di lettura Ancona 23/05/2019 - La passeggiata più bella di Ancona torna ad ospitare questo weekend il Mercatino dell’Antiquariato, Collezionismo e Artigianato Curiosando. L’edizione di maggio è l’ultima prima della pausa estiva; il mercatino riprenderà, infatti, a settembre.

Viale della Vittoria è pronta ad accogliere dalle 10 alle 20 gli oltre 70 espositori provenienti da varie regioni d'Italia specializzati in antiquariato, modernariato, vintage, ma anche artigianato!

Curiosando, l'evento a firma Gianni Brandozzi, organizzato con il patrocinio della Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino e del Comune di Ancona, è ormai un appuntamento fisso per curiosi e appassionati del passato. Come sempre tra i banchi del mercatino si potrà trovare di tutto, non solo oggetti ricchi, provenienti da nobili dimore, ma anche cesti in vimini, fiaschi, botti, utensili contadini per lavori ormai scomparsi...

Perché il Mercatino è anche recupero e valorizzazione della cultura rurale e popolare, oltre che incentivo al riuso, al non - spreco, alla creatività. In fondo, ciò che per alcuni non ha più valore, per altri può rappresentare una rarità preziosa!

A farci compagnia in viale della Vittoria per questa edizione il Festival dello stoccafisso all'Anconetana: un'occasione ghiotta per assaporare uno dei piatti tipici della cucina locale!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2019 alle 17:04 sul giornale del 24 maggio 2019 - 983 letture

In questo articolo si parla di attualità, mercatino dell'antiquariato, Mercatini Antiquari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7PX