“Area Vasta 2 sotto controllo, soluzione in tempi brevissimi”. Ceriscioli incontra i sindaci di Jesi e Senigallia

1' di lettura Ancona 30/05/2019 - “La questione dell’Area Vasta 2 è sotto costante monitoraggio e verrà risolta in tempi brevissimi”. Lo ha assicurato il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, nel corso dell’incontro di giovedì mattina con il sindaco di Senigallia e presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi e il sindaco di Jesi Massimo Bacci che hanno segnalato sia le criticità che le possibili soluzioni da condividere insieme.

Assente per precedenti impegni il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli.

“L’Asur – ha ricordato il presidente Ceriscioli - ha già prorogato i contratti per oltre 300 dipendenti della sanità pubblica dell’Area Vasta 2, il cui impiego sarebbe cessato il prossimo 15 giugno, per garantire l’attivazione del piano ferie. Con Mangialardi e Bacci abbiamo inoltre convenuto che tra due settimane si riunirà l’Assemblea dei sindaci dell’Area Vasta 2 proprio per fare il punto della situazione. E’ stato inoltre immediatamente avviato sia il percorso per la sostituzione dell’ex direttore dell’Av2 Coacci che si completerà in brevissimo tempo, così come è in dirittura d’arrivo l’iter per il rinnovo delle nomine dei direttori generali delle aziende ospedaliere marchigiane”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2019 alle 15:09 sul giornale del 31 maggio 2019 - 202 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, regione marche, asur, mangialardi, Ceriscioli, Area vasta 2, bacci, av2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a76K





logoEV