contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
articolo

Il cantautore sangiorgese Lucio Matricardi si esibirà al Festival del Gelato di Agugliano

1' di lettura
723

Domenica 9 giugno alla notissima X edizione del Gelato Artigianale Festival di Agugliano (AN) alle 21:30 presso la piazza Vittorio Emanuele II si esibirà per il secondo anno consecutivo il cantautore sangiorgese Lucio Matricardi, con la sua band al completo.

Finalista di “Musica Controcorrente” 2015 ha partecipato a festival sulla canzone d’autore francese con Gino Paoli, Cecilia Gasdia, Marco Ongaro e Ginevra di Marco ed aperto una serata a Fiorella Mannoia.
Il suo primo disco da autore compositore ”Sogno Protetto” che ha venduto oltre 1.400 copie è il prodotto vincente nelle piazze marchigiane e abruzzesi dove si esibisce con il suo concerto di brani inediti. Diverse aperture anche di concerti importanti come quelli di Suzanne Vega a Pusiano per il Buscadero Day, George Moustaki, Juliette Greco, Jane Birkin, Tete de bois, Bobo Rondelli al Festival Ferrè di S.Benedetto del Tronto, Paolo Belli Big Band ad Ascoli Piceno ed Alex Britti a Cupramontana.
Attualmente impegnato alla realizzazione del suo nuovo disco ha una tournee sempre attiva portando in scena concerti di musica che sono un felice connubio di tutte la sue esperienze musicali racchiuse e rielaborate in un unico scrigno.
I brani incontrano le ritmiche Brasiliane al folk più pittoresco, musica popolare e jazz, in un caleidoscopio di ritmi che coinvolgono lo spettatore in modo carnale e viscerale, senza rinunciare a brani di tradizione più classica suonati pianoforte e violino.



Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2019 alle 23:13 sul giornale del 09 giugno 2019 - 723 letture


di Maria Teresa Virgili