contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: Caricchio (Lega) sugli incidenti degli scuolabus: ''Servono verifiche''

1' di lettura
1426

Stefanio Caricchio

Sono recenti le notizie di incidenti stradali che hanno visto coinvolti "scuolabus" del Comune di Falconara Marittima, servizi dato in gestione ad una società terza.

Alla luce anche degli ultimi episodi di cronaca nazionale , come Consigliere della Lega ritengo che la "Sicurezza" dei bambini e degli adulti, debba essere una priorità dell’Amministrazione, ed è per questo che chiedo di intervenire, e verificare tutti i requisiti di efficacia ed efficienza del fornitore (visto che si sono anche certificate le carte dei servizi). Infatti essendo il Dirigente settore Scuola anche Dirigente nonché Comandante della Polizia Locale, l'accertamento dovrebbe essere più celere e garantire la tranquillità che i genitori meritano nel momento in cui affidano i propri figli a mani sconosciute.

Mi chiedo, se dopo gli incidenti in cui sono stati coinvolti gli scuolabus della società che ha in gestione il trasporto dei bambini, siano stati fatti gli opportuni controlli? Oppure il conflitto di interesse gravante sulla stessa Persona , ossia controllore e controllato (essendo il dirigente del settore scuola e anche C. te Dirigente Della PL) potrebbe aver limitato l'efficacia e l'efficienza dei controlli?



Stefanio Caricchio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2019 alle 16:54 sul giornale del 14 giugno 2019 - 1426 letture