contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La musica sbarca al Podesti: all'Auditorium due importanti nomi della chitarra classica, Agostinelli e Parimbelli

1' di lettura
1300

Istituto Podesti Onesti Ancona

La scuola si trasforma in teatro per un giorno. E la musica sbarca al “Calzecchi Podesti Onesti”. Un grande concerto di musica classica, blues, rock e folk andrà in scena venerdì 14 giugno, nell'auditorium dell'istituto di istruzione superiore di Ancona per salutare l'anno scolastico appena terminato.

Sul palco musicisti di grande livello per il “Concerto per chitarra” fortemente voluto dal dirigente scolastico Vinicio Cerqueti. Dalle 18 si alterneranno musicisti di fama per un evento molto atteso dedicato ai diversi generi musicali per chitarra: l'apertura sarà all'insegna della musica classica con due tra i chitarristi più quotati della scena contemporanea. Massimo Agostinelli interpreterà il brano “Gnossienne n.1” di Erik Satie e “Aurora Maria, cancion de la noche azul, Ronda” di Venancio Garcia Velasco, Giacomo Parimbelli si esibirà in “Tre brani caratteristici” di Benvenuto Terzi. A chiudere questo primo momento, entrambi i chitarristi che eseguiranno “Fandanguillo” di Bartolomè Calatayud.

Dopo la classica sarà la volta del blues, con Maurizio Matteini alla chitarra e, a chiudere, il rock e il folk con l'esibizione di Simone Signorini, Francesco Coltorti, Riccardo Soleni e Carlo Marchetti. Il “Podesti Calzecchi Onesti” si conferma dunque come scuola aperta, luogo di cultura a 360 gradi, attivo nell'offrire alla comunità scolastica e alla città momenti di incontro, di riflessione, di spettacolo e di arte. Una mission da sempre perseguita dalla scuola anconetana.



Istituto Podesti Onesti Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2019 alle 16:50 sul giornale del 14 giugno 2019 - 1300 letture