contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Carabinieri: consegnate ad Ancona le medaglie Mauriziane agli ufficiali con 50 anni di servizio

1' di lettura
882

Venerdì mattina il Generale di Corpo d’Arma Ilio Ciceri, Vice Comandante dell'Arma dei Carabinieri e Comandante Interregionale “Podgora”, ha consegnato le medaglie Mauriziane ai militari insigniti nelle Marche, nel corso di una cerimonia solenne che si è svolta nel cortile d’onore della Caserma “Giovanni Burocchi” di Ancona, sede del Comando dei Carabinieri delle Marche.

La medaglia Mauriziana è una onorificenza che viene concessa dal Presidente della Repubblica a ufficiali e sottufficiali delle Forze Armate al compimento di 50 anni di servizio utile e meritevole. Alla cerimonia erano presenti il delegato dell'associazione “Nastro Verde” per le Regioni Marche e Umbria, Gen. Giuseppe Pasculli, una rappresentanza dei militari della Legione Carabinieri Marche, del Comando Regione Carabinieri Forestale, dei Reparti Speciali, i delegati del Consiglio di Base di Rappresentanza (Co.Ba.R.), il personale dell’Associazione Nazionale Carabinieri e i familiari dei decorati.

Nel corso della cerimonia sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento 19 ufficiali e 40 sottufficiali in servizio e in congedo tra cui, il Gen. B. Fernando Nazzaro, Comandante della Legione Carabinieri “Marche”, i Colonnelli Carlo Carrozzo (Capo di Stato Maggiore) e Cristian Carrozza (Comandante Provinciale di Ancona), il Ten. Col. Luciano Ricciardi (Comandante Provinciale di Pesaro e Urbino), il Magg. Enzo Marinelli (Comandante della Compagnia di Civitanova Marche) e 22 Comandanti di Stazione in servizio nelle cinque province marchigiane.



Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2019 alle 18:00 sul giornale del 15 giugno 2019 - 882 letture