Eventi diocesani dei prossimi giorni

1' di lettura Ancona 20/06/2019 - Venerdì 21 giugno alle ore 21,00 presso il Cinema Italia in Corso Carlo Alberto, 79 ad Ancona (Salesiani), sarà proiettato il DOCUFILM dal titolo: “FRANCESCO PELLEGRINO DI PACE, 800 ANNI DALLA PARTENZA DAL PORTO DI ANCONA PER LA TERRA SANTA”.

Prodotto con il contributo della Regione Marche e dell’Arcidiocesi Ancona-Osimo, nell’ambito delle celebrazioni francescane, il DOCUFILM presenta le strade marchigiane che san Francesco ha percorso e i luoghi da lui visitati. Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e Sua Ecc. Mons. Angelo Spina Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi Ancona-Osimo che ha curato i testi e la regia. Montaggio: NONSOLOVIDEO.

Riprese: Christian Pasquini, Danilo Mastrogiacomo, Andrea Marinelli, Stefano Stefanelli. L’entrata è libera fino ad esaurimento dei posti. Domenica 23 giugno, alle ore 11.00 Raiuno trasmetterà in diretta la santa messa, presieduta da Sua Ecc. Mons. Angelo Spina, dalla cattedrale di san Ciriaco. Per comprensibili ragioni organizzative, i fedeli sono pregati di essere in Cattedrale entro le 10.30.

Mercoledì 26 giugno, festa della Madonna Regina di tutti i Santi che si venera nel Duomo di Ancona, alle ore 18.30, celebrazione Eucaristica presieduta da Sua E. il Cardinale Edoardo Menichelli in occasione del 25° della sua ordinazione episcopale.

Venerdì 28 giugno alle ore 21,15 nel Duomo di Ancona, il prof. Antonio Luccarini, presenterà la pubblicazione “LA CATTEDRALE DI SAN CIRIACO” curata da: Diego Masala, Paola Pacchiarotti e Stefania Sebastiani, prodotto editoriale a cura di Visibilio Edizioni di Maurizio Bolognini. Sarà presente Sua Ecc. Mons. Angelo Spina Arivescovo Metropolita Ancona-Osimo.

Nel corso della serata vi saranno interventi musicali con la soprano Claudia Carletti accompagnata all’organo da Serenella Secchiero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2019 alle 10:57 sul giornale del 21 giugno 2019 - 517 letture

In questo articolo si parla di cultura, calendario, eventi, Arcidiocesi Ancona Osimo, religione cattolica





logoEV
logoEV