Falconara: al Castello il concerto show degli allievi della scuola Persichetti

Venerdì 28 giugno alle 21.15, nella Corte del Castello, va in scena il ‘Concerto Show’ della scuola di musica Vincent Persichetti.
A esibirsi saranno i migliori allievi selezionati nel corso dei saggi di musica che si sono svolti nella sede di via del Consorzio. I ragazzi, con la band degli insegnanti, saranno protagonisti di un concerto/spettacolo che seguirà il tema del corpo: gli occhi, le mani, il cuore sono simbolo e oggetto di forti metafore in musica, cosi come il movimento del corpo è qualcosa di magico, se fatto a tempo di musica. Con una scaletta di canzoni che va da Zucchero ad Ultimo, per passare dai classici del rock a brani inediti, la Scuola Persichetti proporrà questo concerto spettacolare sotto la direzione artistica di Caterina e Roberta Serpilli.
"E' il terzo anno che proponiamo questo spettacolo innovativo – dice Caterina Serpilli –. La tematica arricchisce il concerto di contenuti e significati per gli alunni e il pubblico. Inoltre possiamo vantare un intero spettacolo di musica dal vivo alla Corte del Castello, che per i nostri allievi è davvero una grande opportunità".
Saranno coinvolti 40 musicisti della Scuola Persichetti: la band degli insegnanti, il coro, i bambini del laboratorio musicale, le classi di musica d'insieme e i migliori solisti. Ad arricchire lo show, le collaborazioni con importanti realtà falconaresi come Ma.Mo Dance.
Le prevendite sono aperte presso la scuola di musica Persichetti, in via del Consorzio 2. Il biglietto può essere acquistato il giorno stesso dello spettacolo alla Corte del Castello. Le tariffe sono: intero 8 euro, ridotto 5 euro, omaggio bambini fino 6 anni. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 3391265939 oppure inviare una mail a scuoladimusicavp@gmail.com.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2019 alle 16:24 sul giornale del 25 giugno 2019 - 506 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/a8Vx