Falconara: conto alla rovescia per 'Nonni & Nipoti', tutte le modifiche alla viabilità

3' di lettura 17/07/2019 - Manca poco alla passeggiata ludico motoria ‘Nonni & Nipoti… una città in movimento con famiglie e mondo paralimpico’, che si svolgerà venerdì 19 luglio in centro città e comporterà una serie di modifiche alla viabilità.

Dalle 14 alle 24 di venerdì prossimo sarà sospesa la circolazione lungo via Bixio da piazza Mazzini a via Trieste, compreso il lato monte di piazza Garibaldi, per preparare il percorso. Sarà inoltre vietata la sosta su entrambi i lati della strada a monte di piazza Garibaldi, in via Bixio nel tratto compreso tra via Manara e via Trieste (ambo i lati), su entrambi i lati via Bixio nel tratto compreso tra via XX Settembre e piazza Mazzini, in via Marsala nel tratto compreso tra via XX Settembre e piazza Mazzini (ambo i lati).

Per consentire la sosta delle auto degli organizzatori e dei partecipanti diversamente abili sarà vietata la sosta in via Cavour (lato Senigallia) nel tratto compreso tra piazza Mazzini e via Rosselli, in via IV Novembre (lato Senigallia) nel tratto compreso tra via Bixio e via Rosselli. In questi punti la sosta sarà riservata. Sarà possibile parcheggiare al Parco Kennedy, che in via straordinaria resterà aperto dalle 7 di venerdì 19 alle 23 di sabato 20 luglio.

E’ ancora possibile iscriversi alla manifestazione, che avrà come ospiti d’onore Assunta Legnante, Oro alle paralimpiadi di Londra e Rio de Janeiro nel lancio del peso e Tommaso Marini, campione mondiale di scherma. In pista anche l’Iron Man falconarese Maurizio De Angelis e Maddalena Piersantelli, campionessa regionale junior di Atletica nei 100 e 200 metri piani, entrambi tesserati con Atletica Falconara. E’ stata attivata l’iscrizione online sul sito www.gruppoamiciperlosport.it, mentre venerdì 19 a partire dalle 16.30 sarà possibile iscriversi al gazebo allestito fronte sala ex Mercato Coperto di via Bixio.

Gli stand di associazioni, società sportive e gruppi di volontariato apriranno alle 17, quando inizierà anche l’animazione per i più piccoli cui seguirà la sfilata delle majorettes e corpo bandistico musicale di Santa Maria Nuova, in attesa del raduno degli atleti a partire dalle 20.15 nel tratto di via Bixio compreso tra via XX Settembre e via Fratti, per la preparazione curata dall’ Atletica Falconara.

Alle 21 lo start ufficiale da parte dell’assessore allo Sport Marco Giacanella: il percorso, che interesserà la via Bixio e sarà commentato dal conduttore Andrea Verdolini, partirà dalla zona delle Poste centrali di piazza Mazzini per arrivare fino all’incrocio con via Trieste e ritorno nella piazza principale della città.

L’arrivo sarà festeggiato con una cocomerata sotto le stelle, con i commenti del comico ‘Rana’ (al secolo Stefano Ranucci) e con i festeggiamenti del secolo di vita della Falconarese 1919. Un riconoscimento sarà tributato anche alla Anthropos di Civitanova, la più prestigiosa società sportiva paralimpica italiana, presieduta da Nelio Piermattei.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2019 alle 16:30 sul giornale del 18 luglio 2019 - 572 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, nonni e nipoti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Kd





logoEV