Calcio a 5: al Cus Ancona arriva l'argentino Mariano Daniel Pego

2' di lettura Ancona 24/07/2019 - Colpo grosso del Cus Ancona calcio a 5 che in settimana è riuscito a chiudere la trattativa con Mariano Daniel Pego argentino di 31 anni con passaporto italiano di professione pivot.

A condurre la trattativa il tecnico Francesco Battistini con il Cus Ancona che nel prossimo campionato nazionale di serie B avrà un proprio dna tutto sudamericano. Oltre all'argentino Mariano Daniel Pego nella prossima stagione ci sarà pure Diego Pastoriza uruguaiano che gia in passato aveva indossato la casacca del Cus. Al momento Mariano Daniel Pago si trova in Argentina, solo nei prossimi giorni sarà in Italia.

Quest'anno ha giocato nell'Area Indoor dove oltre al campionato di serie C1 ha vinto anche il titolo di capocannoniere mettendo a segno 39 reti e la Coppa Italia di Lombardia arrivando alle semifinali nazionali. In passato ha giocato in Puglia con l'Altamura e nel Lazio con la formazione dell'Active Network. Esperienze che hanno dato modo al giocatore di mettersi in mostra realizzando parecchi gol.

Una trattativa come detto che la dirigenza del Cus Ancona è riuscita a chiudere nel giro di pochi giorni con lo stesso Mariano Daniel Pego che da Buenos Aires fa sapere di non vedere l'ora di conoscere l'ambiente del Cus Ancona: "L'accordo l'abbiamo raggiunto in poco tempo – conferma lo stesso giocatore – non vedo l'ora di arrivare in Italia ed iniziare la preparazione con i miei compagni di squadra. Quando arrivo in un club la prima cosa che faccio mi metto a disposizione della squadra, quello che davvero conta è il bene della societa".

Negli ultimi anni lei si è sempre messo in evidenza per i tanti gol che ha realizzato cosa si sente di dire ai tifosi del Cus Ancona? "Mi auguro di diventare un punto di riferimento per la squadra, per la società e per il pubblico. I gol li ho sempre fatti speriamo di farne tanti e decisivi con la maglia del Cus Ancona. Come ho detto non vedo l'ora di cominciare ma anche di conoscere la città di Ancona che mi dicono sia molto bella per storia e tradizione".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2019 alle 16:27 sul giornale del 25 luglio 2019 - 440 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio a 5, Cus Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a91E





logoEV
logoEV