Falconara: successo del Summer Camp all'Istituto Ferraris

2' di lettura 26/07/2019 - Si è concluso da pochi giorni il primo campo estivo dell’ I.C. “Ferraris” targato Wall Street English.

Dalle ore 9.00 alle ore 16.00, con una piccola pausa pranzo, gli alunni sono stati impegnati con spumeggianti e divertenti attività ed hanno vissuto una settimana di full immersion nella lingua inglese. Nel corso della settimana sono stati coinvolti con giochi, attività didattiche e tanto divertimento, il tutto utilizzando solo ed esclusivamente la lingua inglese come mezzo di comunicazione. Sfruttando gli spazi esterni dell’Istituto, i ragazzi hanno potuto giocare nella piscina gonfiabile e prendere parte a molteplici ed entusiasmanti attività, con teacher madrelingua e bilingue, combinando aspetti ludici ad esercizi didattici.

Trim Trails, Treasure Hunts, Arts & Crafts, Guess Who, Chinese Whispers, Musical Chairs sono solo alcune delle divertentissime attività svolte, che hanno preso forma grazie al contributo dell’instancabile Wall Street English, staff formato da Federica, Ana, Joseph, Nicky e Mascia. I cinque giorni del summer camp, che si sono svolti presso l'Istituto “G. Ferraris”, hanno visto la partecipazione di una ventina di studenti della scuola Primaria e Secondaria di 1°grado. Divisi in gruppi, a seconda del livello di competenza linguistica, gli alunni hanno partecipato ad attività che li hanno coinvolti anche dal punto di vista emozionale e che hanno impresso a questa esperienza una connotazione particolarmente gioiosa e linguisticamente efficace.

La Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Ambrogini, particolarmente soddisfatta della buona riuscita dell’ esperienza del Summer Camp , sottolinea che “ è stato pienamente realizzato l’obiettivo di offrire agli alunni del territorio un’efficace English full immersion a costi ridotti, con attività didattiche e ricreative, animate da esperti madrelingua, che hanno guidato i ragazzi attraverso un’ articolata ed affascinante esperienza linguistica e culturale, sollecitandoli ad esprimersi in English con spontaneità ed entusiasmo, attraverso un approccio dinamico ed affettivo all’acquisizione della lingua”.

I ragazzi hanno anche ideato e prodotto gli abiti per una sfilata utilizzando giornali e cartoncini vari e con questi abiti si sono esibiti con l’apprezzamento di tutto lo staff; l’esibizione ha permesso a tutti gli studenti di rafforzare la fiducia in se stessi mettendo in pratica l' acquisizione di nuove competenze. Anche l'aspetto pedagogico ha tratto indubbiamente vantaggio dalle numerose attività che hanno visto il coinvolgimento di tutti i gruppi e questa splendida opportunità ha contribuito a consolidare il senso di "appartenenza" all' Istituto G. Ferraris.

Che dire di più…vi aspettiamo numerosi la prossima estate per un’altra memorable summer firmata Wall Street English!


da Maria Ambrogini
I.C. “G. Ferraris” - dirigente scolastico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2019 alle 18:17 sul giornale del 27 luglio 2019 - 1569 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, maria ambrogini, i.c. "G. Ferraris", summer camp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a97T





logoEV