contatore accessi free

Falconara: Disinfestazioni, tornano gli interventi per topi zanzare e zanzare tigre. Già eseguito l’intervento straordinario per le mosche

zanzare 2' di lettura 29/07/2019 - Proseguono gli interventi di disinfestazione che il Comune di Falconara ha affidato a Marche Multiservizi e alla Quark, eseguiti con cadenza regolare su tutto il territorio.

Ulteriori interventi saranno valutati sulla base delle segnalazioni dei cittadini che potranno contattare l’ufficio Ambiente, oppure disposti su richiesta dell’Asur, che esegue il monitoraggio previsto. Contro le zanzare, a una prima disinfestazione larvicida di Marche Multiservizi nella terza decade di marzo, come programmato sono seguiti interventi adulticidi nella seconda decade di maggio, nella terza decade di giugno e in questa settimana sarà effettuata un'altra disinfestazione di carattere generale, cui seguirà un nuovo intervento nella seconda decade di settembre. Contro le mosche, Marche Multiservizi ha eseguito una disinfestazione straordinaria nelle prime ore di mercoledì 24 luglio nella zona industriale e in quella del Tesoro. Alla società Quark è stato invece affidato il servizio di disinfestazione contro la zanzara tigre, partito il 17 giugno con interventi periodici nelle caditoie e grate di raccolta delle acque piovane di tutti i quartieri. Dopo il passaggio nelle strade cittadine tra il 17 e il 22 giugno, è seguito un altro intervento tra l’8 e il 13 luglio. Un ulteriore intervento è partito oggi, 29 luglio, e sarà completato il 3 agosto, cui seguirà quello dal 19 al 24 agosto e un ultimo passaggio dal 9 al 14 settembre. Coprono invece l’intero arco dell’anno gli interventi di derattizzazione, partiti a febbraio e proseguiti ad aprile, maggio e luglio. I prossimi si svolgeranno dal 19 al 24 agosto, cui ne seguirà uno nella terza decade di settembre. Sono previsti poi due interventi mirati per la zona centro a fine ottobre e dal 25 al 30 novembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2019 alle 18:36 sul giornale del 30 luglio 2019 - 568 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a0b3





logoEV
logoEV
logoEV