Ricapitalizzazione Aerdorica, Ceriscioli: ''Nuova linfa per un aeroporto proiettato nel futuro''

aeroporto delle marche 1' di lettura Ancona 29/07/2019 - Aerdorica è stata ricapitalizzata. Con l'assemblea dei soci di oggi la Regione Marche ha versato nuovo capitale, 25 milioni che hanno già avuto il via libera dell’Ue e che serviranno ad attuare il piano concordatario.

Njord Partners, tramite la controllata Njord Adreanna è diventato azionista di maggioranza con 15 milioni di investimento che serviranno per il rilancio dello scalo.

“E’ un grande giorno per le Marche. Dopo anni di duro lavoro restituiamo alla comunità una infrastruttura fondamentale per il tessuto socio-economico della nostra regione. Con l’assemblea di oggi è entrata nuova linfa vitale per il futuro di Aerdorica. La Regione ha effettuato un aumento di capitale di oltre 25 milioni di euro ai quali si aggiungono i 15 milioni di euro del socio privato. Risorse che serviranno per rilanciare lo scalo, aumentare i voli, farlo funzionare appieno.

Un risultato storico che attendevamo da 4 anni. Abbiamo sempre lavorato con la ferma decisione di salvare l’aeroporto – ha commentato il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli - Era una missione impossibile, cosi l’avevamo definita, per tutte le difficoltà che comportava il salvataggio di una impresa alle condizioni in cui era Aerdorica: 40 milioni di debiti, necessità della autorizzazione della Commissione Ue, il tribunale fallimentare. Insomma tanti aspetti da tenere insieme.

Ce l’abbiamo fatta, ora si volta pagina, per dare pieno sviluppo a questa infrastruttura strategica che porterà posti di lavoro, e consentirà nuove opportunità per il turismo e l’economia. Si disegna così un futuro diverso, dove l’aeroporto in un mondo che è sempre più connesso, reciterà un ruolo da assoluto protagonista. Grazie a tutti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2019 alle 18:46 sul giornale del 30 luglio 2019 - 761 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, falconara marittima, luca ceriscioli, Aeroporto delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0b5





logoEV