contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Falconara: alla Corte del Castello in scena ''Le donne sapienti'' di Moliere

1' di lettura
1314

La Compagnia teatrale falconarese “ Sorrisi & Musica” ritorna alla Corte del Castello di Falconara Alta per proporre, nell’ambito del cartellone estivo comunale, sabato 3 agosto alle 21,15 “ Le donne sapienti” un altro dei pezzi forti di Molière, classico senza tempo che mette alla berlina i vizi palesi e le virtù nascoste della buona società.

Sotto la salda regia di Paolo Bucci, un autentico maestro del genere, stavolta a finire sulla graticola satirica sono le donne e il contrasto eterno tra intellettuali e materialisti, acuito dalla necessità di accasare una figlia che il padre vorrebbe andasse sposa ad un giovane pratico e senza grilli per la testa, mentre la moglie ed il resto del ramo femminile vedrebbero bene assieme ad un poeta vanaglorioso ma nascostamente a caccia di ‘prede’ danarose . Biglietto 8 euro ( prevendita presso Mercerie Minardi, via Bixio 3348855815 ).

Per l’équipe di “ Sorrisi & Musica “ continua il work in progress, con l’obbiettivo di formare nuove leve per il palcoscenico. Come accaduto per l’attor giovane Guglielmo Giacchetti che, brillante studente universitario di chimica a Camerino, è stato selezionato dalla Commissione Regionale per accedere all’Accademia Nazionale della FITA ( la massima associazione del teatro amatoriale italiano), riservata ai migliori talenti under 30.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2019 alle 19:01 sul giornale del 01 agosto 2019 - 1314 letture