Torrette, Ceriscioli all'inaugurazione dei nuovi locali di ematologia: ''Un esempio di sanità accogliente e di qualità''

2' di lettura Ancona 31/07/2019 - Una sala blu con poltroncine rosa confortevole e ospitale a disposizione dei pazienti e dei familiari che li assistono: “è questa la sanità accogliente, gentile e di qualità che siamo in grado di offrire grazie all’impegno di tutti”.

Così il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, all’inaugurazione di mercoledì mattina a Torrette della nuova sala d’attesa “Goffredo Montevecchi” del Day Hospital della Clinica di Ematologia e dei nuovi spazi dedicati alla Criobanca e al Laboratorio di manipolazione di cellule staminali, collegata all’attività di trapianto di Cellule Staminali, eccellenza dell’ematologia anconetana.

“Una struttura pensata per le persone – ha aggiunto il presidente – di grandissima qualità sotto il profilo scientifico tecnologico, per i professionisti che ci lavorano, per il rapporto fondamentale che ha con l’università, dove si aggiunge una grandissima attenzione ai pazienti e ai loro familiari costretti a lunghe attese determinate dalla complessità delle terapie erogate. Competenza e qualità scientifica si aggiungono all’attenzione gentile verso le donne e gli uomini che si rivolgono a questa struttura e si trovano accolti da spazi adeguati per affrontare la malattia”.

Per il presidente si offre così “un servizio alla comunità davvero impagabile”. Il Professor Attilio Olivieri Direttore della Clinica di Ematologia ha aperto i lavori con l’illustrazione dei principali dati di attività della Clinica, la rete formativa regionale e la donazioni di midollo nella regione Marche. Pietro Leoni Presidente dell'AIL ha dato rilievo all’impegno e alle realizzazioni dell'AIL di Ancona per l'Ematologia.

Per il Direttore Generale dell'Azienda Ospedali Riuniti Michele Caporossi un altro tassello d’eccellenza si aggiunge alla sanità regionale al servizio dei cittadini. All'evento inaugurale dei nuovi spazi hanno preso parte anche il Rettore dell'Università Politecnica delle Marche, Sauro Longhi e il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Marcello D'Errico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2019 alle 16:46 sul giornale del 01 agosto 2019 - 3326 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, luca ceriscioli, ematologia, Ospedale di Torrette di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0gz





logoEV
logoEV