contatore accessi free

Calcio a 5: Cus Ancona, la grande avventura è iniziata all'impianto di Posatora

2' di lettura Ancona 28/08/2019 - Il conto alla rovescia è praticamente esaurito con il Cus Ancona calcio a 5 che ha iniziato a lavorare all'impianto di Posatora.

Una preparazione curata nei minimi particolari dallo staff tecnico anche per il fatto che oltre alla prima squadra che milita nel campionato di serie B a sudare c'è anche l'under 19 che partecipa al campionato nazionale di categoria. Nello staff oltra al tecnico Francesco Battistini spiccano i nomi di Michele Ristè tecnico dell'under 19 e vice di Battistini in prima squadra, Alessandro Vinci preparatore dei portieri e Alessandro Squartini il preparatore atletico da 5 anni al Cus Ancona oltre al team manager Davide Caselino. Una preparazione che vedrà la formazione di Battistini sabato mattina affrontare in amichevole il Pietralacroce squadra che milita nel campionato di serie C2.

Il primo impegno ufficiale il 17 di settembre in quel di Ascoli per il primo turno della Coppa di Divisione mentre per sabato 21 Settembre per la Coppa Italia è prevista la trasferta sul campo dell'eta Beta Fano. Campionato che scatterà sabato 5 ottobre con i dorici che saranno di scena in quel di Prato.

Un debutto che in realtà non è poi cosi certo come puntualizza il tecnico del Cus Ancona Francesco Battistini: "La società toscana ha messo in piedi un ricorso per essere riammessa in serie A2. Se la cosa dovesse andare in porto il Cus Ancona osserverà il turno di riposo proprio in occasione della prima giornata di campionata con il girone che quasi sicuramente da 12 passera a 11 squadre. Solo nella prossima settimana sapremo qualcosa in più".

Preparazione a parte che tipo di squadra è stata allestita per affrontare questo campionato di serie B?: "In linea di massima abbiamo giocatori di una certa esperienza come Pego, Pastoriza, Bartolucci e Belloni a cui si andranno ad aggiungere giovani che hanno gia maturato esperienze in serie B. Il gruppo è valido, cercheremo di farci trovare pronti per l'inizio della stagione ufficiale".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2019 alle 16:28 sul giornale del 29 agosto 2019 - 433 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio a 5, Cus Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a05N





logoEV
logoEV
logoEV