Falconara: il sindaco a scuola lancia un sondaggio tra i bambini per i giochi del parco Kennedy

1' di lettura 17/09/2019 - Un sondaggio per sapere dai bambini quali giochi vorrebbero al Parco Kennedy. E’ quello lanciato martedì mattina dal sindaco Stefania Signorini durante la visita alla scuola elementare Mercantini di via Liguria per augurare buon anno scolastico ad alunni e insegnanti.

Tra i giochi più votati, l’altalena e il ‘bilico’, ma il sindaco ha ipotizzato anche l’arrivo di una ‘teleferica’, una sorta di mini funivia per far provare ai più piccoli la sensazione di volare. I bimbi hanno raccontato al primo cittadino cosa è accaduto ieri, lunedì 16 settembre, nel loro primo giorno di scuola e le sensazioni che hanno vissuto.

"La scuola è il luogo in cui apprendere e le maestre – ha detto il sindaco ai più piccoli, ricordando una filastrocca imparata ieri – sono il vento che può farvi volare, ma è anche un’occasione per sviluppare sentimenti come l’amicizia".

Il sindaco Signorini ha anche chiesto agli alunni più grandi cosa vorrebbero per Falconara e in tanti hanno messo in primo piano strutture per fare attività fisica all’aria aperta, come percorsi vita, sentieri da percorrere in bicicletta, piste da skateboard e strutture per il parkour.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2019 alle 16:27 sul giornale del 18 settembre 2019 - 369 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baHK