Falconara: presenze da record alla prima edizione del Palombina Street Fest

2' di lettura 23/09/2019 - Successo da record, sabato 21 settembre, per la prima edizione di Palombina Street Fest, che dalle 19 alle 23.45 ha animato il quartiere di Palombina Vecchia con musica, spettacoli in strada, divertimento e street food.

Tantissimi hanno risposto all’appello del Comitato ‘La Palombina’, organizzatore dell’evento insieme ai commercianti del quartiere e all’associazione Officina Koru, attiva da anni in ambito culturale ed artistico, in collaborazione con il Comune di Falconara. Moltissime le persone residenti nel quartiere che hanno raggiunto a piedi il centro commerciale Le Ville, dove si svolgeva il festival, altrettante quelle che sono arrivate anche da fuori Comune: la festa ha permesso ai cittadini di ritrovarsi, di rivedere gli amici di un tempo che si erano persi di vista da anni.

Tutti hanno apprezzato gli stand gastronomici, aperti alle 19 e accompagnati dalla musica di Dj Ago e dalle voci di Ilaria Giorgini e Martina Sulpizzi, speaker dell’evento. Alle 20 il primo spettacolo, ‘Waiting for a Miss’, tessuti e trapezio shakerati in salsa clown di e con Miss Jenny Pavone, cui è seguito alle alle 21, ‘Mago per Svago’, spettacolo di giocoleria e magia della compagnia L'Abile Teatro. Alle 22 la stand up comedy ‘Luca Ravenna Live’ di e con Luca Ravenna, seguita alle 23dallo spettacolo di fuoco e acrobatico ‘Old Wild Circus’ dei Mercenari d’Oriente.

La serata si è conclusa alle 23.45 con l’estrazione della lotteria (i primi tre vincitori sono stati estratti dal sindaco Stefania Signorini), che ha visto tanti bambini aggiudicarsi i premi messi in palio dalle attività commerciali aderenti a Palombina Street Fest, tra cui bici, monopattino e overboard tutti a motore elettrico. I numeri vincenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook ‘Palombina street fest’.

"E’ stato un evento memorabile – dice il sindaco Stefania Signorini – riuscito grazie all’impegno e alla sinergia tra Comitato dei cittadini e commercianti. Ringrazio di cuore gli ideatori e i volontari che hanno dedicato tempo ed energie per valorizzare la nostra comunità".

"Nelle nostre intenzioni – dice Lorenzo Bastianelli, direttore artistico del festival – questo è stato solo il primo appuntamento cui seguirà una seconda edizione e tante altre iniziative per Palombina Vecchia, con la sinergia del Comitato la Palombina, dei commercianti e del Comune di Falconara".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2019 alle 17:03 sul giornale del 24 settembre 2019 - 1853 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, palombina street fest

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baTF





logoEV