Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco, alla Baraccola l'evento informativo della Croce Rossa

1' di lettura Ancona 17/10/2019 - La Croce Rossa Italiana Comitato di Ancona, in occasione della 2^ edizione del "World Restart A Heart Day", giornata mondiale di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco, istituita dell'Internazional Liaison Committee On Resuscitation, presenta il progetto “Impariamo a salvare una vita”, invitando tutti i cittadini a partecipare all'evento gratuito di Mass Training BLS, e dimostrazione sulle Manovre Salvavita, a cura dei Volontari della CRI Ancona.

La giornata formativa ed informativa, si terrà domenica 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il centro sportivo “Fair Play” di Ancona, via Via Giulio Pastore n. 17 (zona baraccola) ed è aperta a tutta la cittadinanza, senza limiti di età!

Scopo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare ed educare gli adulti, ma soprattutto i più giovani, al fine di fornire gli strumenti necessari per intervenire nei primi momenti in caso di arresto cardiaco, e dunque, aumentare la probabilità che un numero sempre maggiore di vite vengano salvate. Grazie a piccole e semplici manovre, ognuno di noi può fare la differenza.


Croce Rossa Italiana

Comitato Locale di Ancona O.n.l.u.s.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2019 alle 16:55 sul giornale del 18 ottobre 2019 - 308 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa, Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Ancona O.n.l.u.s.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbMF