Falconara: la Volley Game presenta la prima squadra e il nuovo direttivo. Presidente l'ex campione Ravellino

2' di lettura 21/10/2019 - La Volley Game torna a giocare al PalaBadiali di via dello Stadio, dove appena un anno fa è tornato il parquet degli anni d’oro della pallavolo. Il principale palasport falconarese, è l’auspicio dei dirigenti, tornerà ad essere un luogo che trasuda pallavolo ai migliori livelli.

Sabato nella Sala del Leone del Castello di Falconara Alta, la società sportiva ha presentato la prima squadra, che a fine ottobre affronterà il nuovo campionato di serie C. L’augurio è che il PalaBadiali, dove ancora risuona il tifo degli anni Novanta per le squadre falconaresi arrivate alla massima serie, torni a essere il tempio della pallavolo, sport cui la città di Falconara è profondamente legata.

A guidare le sorti della società, dopo il rinnovo del direttivo, è proprio un campione degli d’oro: il nuovo presidente è Manuele Ravellino, ex giocatore della Sidis Baker e poi Sira Cucine, squadra di pallavolo che tra gli anni Novanta e Duemila ha militato in serie A1 e A2. Ravellino raccoglie il testimone lasciato da Stefania Giangiacomi, presidente nell’ultimo biennio. "A Stefania – dice il neopresidente – va il mio ringraziamento per aver guidato la transizione della società, che senza di lei sarebbe scomparsa".

Sempre in tema di campioni di pallavolo, all’interno della Volley Game è confermata la presenza di Massimo Concetti, giocatore storico del volley falconarese e attualmente direttore tecnico di tutte le squadre. Concetti è allenatore della squadra under 14 e l’anno scorso ha vinto il campionato regionale under 13.

"Il nostro obiettivo – spiega il presidente Ravellino – è quello di far crescere i giovani nella pallavolo falconarese e creare una realtà ancora più forte. Vogliamo che anche gli adulti si avvicinino a questa società, che deve diventare anche la loro famiglia, espressione di una comunità che nello sport, in particolare nella pallavolo, ritrova valori come il rispetto, il gioco di squadra, la solidarietà, che stanno alla base della vita di relazione".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2019 alle 16:09 sul giornale del 22 ottobre 2019 - 521 letture

In questo articolo si parla di sport, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, volley game falconara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbUC





logoEV