Falconara: ''Be Sprint'', al Pergoli si parla di educazione alimentare e sviluppo del linguaggio

Centro Pergoli di Falconara 1' di lettura 22/10/2019 - Doppio appuntamento, questa settimana, con il progetto Be Sprint, la ‘scuola di genitorialità’ rivolta alle famiglie con bambini da zero a sei anni che il Comune di Falconara ha organizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Cooss Marche.

Mercoledì 23 ottobre a partire dalle 16.30 il Centro Pergoli di piazza Mazzini ospiterà l’incontro ‘Mangiando si impara… a parlare’, primo degli incontri tematici rivolti alle famiglie con bambini da zero a sei anni. La nutrizionista Veronica Madonna e la logopedista Elena Angeletti parleranno di un corretto approccio al cibo e di uno stile alimentare sano ed equilibrato, per poter sviluppare al meglio il linguaggio.

Venerdì 25 ottobre, a partire dalle 16, il progetto Be Sprint si sposta invece nei locali del centro Metropolis, in via Leopardi, per un incontro iniziale del servizio ‘Tempo e beni per le famiglie’ dedicato alla coppia adulto/bambino (che può coinvolgere genitori, nonni, zii) e rivolto alle famiglie con bambini da due anni (che non frequentano il nido) fino a sei anni. Saranno presentati i laboratori a cadenza settimanale che, tramite lo sviluppo di un tema specifico, accompagneranno la coppia adulto bambino in un percorso formativo e di socialità.

Il servizio sarà poi attivo tutti i venerdì dalle 16 alle 18.30 e accoglierà fino a un massimo di 15 coppie, ma per partecipare occorre prenotarsi. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 334.6555930 oppure l’Ufficio Nidi al numero 071.9177538.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2019 alle 16:14 sul giornale del 23 ottobre 2019 - 298 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comune di falconara, centro pergoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbXu





logoEV