Violenza sulle donne, Luciani (PD): ''La Falconara democratica non accetta la presenza di Fusaro''

La rassegna 'BASTA!' organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Falconara M.ma e ispirata alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne dovrebbe avere come centro d'interesse le conquiste che le donne, con sacrificio e impegno, hanno ottenuto dal secolo scorso ad oggi.
L'aspettativa quindi, era di focalizzare la giornata sulla "violenze di genere" in riferimento ai processi di emancipazione femminile. Con somma meraviglia apprendiamo invece che il tema è affidato al Sig Fusaro, personaggio organico alla cultura antidemocratica in quanto fondatore del partito VOX Italia, legata all'omonima Vox xenofoba spagnola. Ricordiamo le sue esternazioni anti europeiste e pro Putin, le sue idee reazionarie, nemico dichiarato dei diritti civili e per questo poco rappresentativo del mondo femminile.
Secondo il Sig. Fusaro ad esempio, un padre che cambia il pannolino al proprio figlio è come se desse una coltellata all’Occidente, egli teme che il cosiddetto “turbocapitalismo” porti alla svirilizzazione dell’uomo. Fare il padre quindi corrisponde al diventare eunuco? E' questo il messaggio che la Sindaca, nonché preside, vuole dare alle giovani generazioni?
L'invito a Fusaro è motivato dal suo "saper parlare in modo coinvolgente e attuale", attuale nei modi forse ma non certo nei contenuti, pieni quest'ultimi di disvalori e idee reazionarie lontane dalle nostre sensibilità di donne. Ci chiediamo se la Sindaca abbia una qualche affinità politica con Fusaro e intenda aderire a VOX Italia o se sia la solita formula del guardare la forma ma non la sostanza.
Le donne del Partito Democratico
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2019 alle 16:52 sul giornale del 28 novembre 2019 - 2085 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/bdmM