Tornano gli open days al liceo scientifico Galilei

1' di lettura Ancona 06/12/2019 - Per gli studenti che frequentano la terza media e le loro famiglie è arrivato il momento di scegliere la scuola in cui continuare nel migliore dei modi la propria formazione. Con “Scuola Aperta” il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Ancona apre le sue porte e invita la cittadinanza a visitarlo.

Tornano gli open days: sabato 7 dicembre, domenica 15 dicembre, domenica 12 e sabato 25 gennaio, sempre dalle ore 15 alle 19. Si potranno scoprire le aule, i laboratori, fare le prime esperienze scientifiche e iniziare a scoprire il futuro. Nelle giornate di “Scuola Aperta” si terranno simulazioni di lezioni, anche con attività laboratoriale, su argomenti specifici di materie che caratterizzano l’offerta formativa del liceo.

Gli allievi degli Istituti Comprensivi avranno così modo di scegliere più consapevolmente la scuola adeguata alle proprie potenzialità ed attitudini, scopredo le specificità dei vari indirizzi del Liceo scientifico Tradizionale, Informatico, Umanistico, Matematico, Smart e del Liceo scientifico opzione Scienze Applicate, con Curvatura biomedica sia per il Liceo Scientifico sia per il Liceo Scienze Applicate.

Sono previsti laboratori scientifici di Scienze, Fisica, Matematica, Informatica, Autocad, Robotica; laboratori umanistici di Latino e Inglese; un laboratorio di interdisciplinarità con elementi di Italiano, Matematica, Chimica e Arte, connessi dalla Filosofia e traslati in inglese. Tutti gli esperimenti e i laboratori verranno svolti nella massima sicurezza da docenti e personale qualificato. I laboratori sono gratuiti e si possono prenotare su www.liceoscientificoancona.it


Liceo Scientifico G. Galilei di Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2019 alle 12:00 sul giornale del 07 dicembre 2019 - 331 letture

In questo articolo si parla di attualità, open days, Liceo Scientifico Galilei di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdJl





logoEV