Mercatino di Natale: c'è anche la Mensa del povero di Padre Guido

1' di lettura Ancona 15/12/2019 - lavori fatti a mano dal Laboratorio S. Elisabetta, Ancona, Via Padre Guido, traversa Corso Mazzini dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30

Fino al 6 gennaio c’è anche il Mercatino della Mensa del Povero di Padre Guido, tra i tanti del centro. Naturalmente in Via Padre Guido (traversa Corso Garibaldi). Aperto tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Due ampie vetrine da cui si può già vedere molto insieme ad un bellissimo albero. Entra per guardare e troverai molte sorprese! Cascate di tessuti e ricami e pizzi e oggetti curiosi e addobbi, composizioni ornamentali e non solo. Puoi acquistare un piccolo o grande dono natalizio da fare veramente con il cuore: i meravigliosi lavori di ricamo e uncinetto, capolavori delle volontarie del Laboratorio di Santa Elisabetta.

Pezzi preziosi o piccoli oggetti per la casa, ma soprattutto, fatti con la massima cura: tovaglie, asciugamani, cucina e tempo libero. Tutti rigorosamente fatti a mano; si va dalle tradizionali tovaglie ricamate, a quelle più dinamiche e sportive; oggetti preferiti dalle giovanissime di facile uso e a basso costo, così come preziose spugne per bagni rilassanti! L’unico problema sarà scegliere ma anche decidere di farsi un regalo direttamente. Perché no?

Oggi mi regalo qualcosa di bello che trovo solo qui, da Padre Guido, perché qui tutto è tradizione e ricerca del bello. Qui premio il lavoro e la costanza di chi da anni mantiene una tradizione artigianale mantenuta e conservata soprattutto per passione e per portare aiuto agli altri. Una motivazione non di poco conto!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2019 alle 18:48 sul giornale del 16 dicembre 2019 - 266 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, mensa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd8h





logoEV