Trasporti, Coltorti-Fede (M5S): da Trenitalia potenziati  collegamenti da e per le Marche. Ancona Milano in 3 ore e 26 minuti

2' di lettura Ancona 15/12/2019 - Roma, 14 dicembre 2019 – “Da domani le Marche saranno più vicine e più connesse con i principali nodi ferroviari Italiani. Grazie ad un maggior numero di Frecce ed un tempo di percorrenza più breve, saranno garantiti servizi migliori nel trasporto ferroviario nazionale anche le principali stazioni delle Marche. Il nuovo orario invernale di Trenitalia prevede più collegamenti: sicuramente uno step importante sul fornte trasportistico per la nostra regione”

Così i senatori M5s Mauro Coltorti e Giorgio Fede, rispettivamente presidente e membro della Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni del Senato.

“Esprimiamo soddisfazione a nome di tutto il gruppo: non solo si riducono i tempi di percorrenza tra i principali nodi del trasporto nazionale ma aumentano anche i treni disponibili. Tra Ancona e Milano basteranno tre ore e 26 minuti, tra Pescara e Milano quattro ore e 39 minuti e tra Termoli e Milano cinque ore e 29 minuti, con benefici diretti per tutta la tratta e le varie stazioni marchigiane. Notevolmente migliorati i servizi con il graduale inserimento di nuovi Frecciargento nella direttrice Adriatica, in via di completamento per giugno 2020. Aa regime ben 22 Frecciargento in servizio tra Milano, Venezia e la costa Adriatica. Restano inoltre confermati, i sei Frecciarossa presenti nella stessa rotta Adriatica. Siamo soddisfatti della continua collaborazione con RFI, Trenitalia e tutte le società del gruppo, di cui ringraziamo tutti i vertici a partire dal presidente di Trenitalia Onesti. In sintonia con il Green New Deal lanciato dal Governo ci sarà maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale sui convogli, con la riduzione della plastica a bordo e l’introduzione del ticketing con pagamenti contactless, che sarà introdotta proprio nel 2020”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2019 alle 17:08 sul giornale del 16 dicembre 2019 - 244 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd75





logoEV