contatore accessi free

Pallamano: pareggio beffa per Camerano

2' di lettura Ancona 23/12/2019 - La Pallamano Camerano impatta per 23-23 contro la Pallamano Romagna.

Pareggio beffa per i gialloblu che si fanno raggiungere proprio allo scadere con il rigore di Tassinari: un punto comunque prezioso che permette ai ragazzi di coach Sergio Palazzi di tenere dietro proprio i romagnoli che rimangono a due lunghezze di distanza. Primo tempo equilibrato con le due compagini che tentano di distanziare la rivale senza successo. Sul 5-5 però sono gli ospiti a trovare la prima spallata del match arrivando sul 5-8. I gialloblu rimangono lì ma la rete di Gollini al 26' vale il 7-12 per i romagnoli. I padroni di casa non cedono ed iniziano la loro rimonta: Covali segna due gol pesanti che valgono l'11-13 con cui si va al riposo lungo.

Alla ripresa delle ostilità Grilli e Selmani completano la rimonta sul 16-16. Si prosegue punto a punto poi la Pallamano Camerano passa sul 23-20 al 22'. I gialloblu non capitalizzano alcune buone occasioni mentre gli ospiti rientrano con Tassinari e Amaroli sul 23-22. Negli ultimi spiccioli di gara concitati, Grilli commette fallo antisportivo su Tassinari a tempo praticamente scaduto. Espulsione per il numero 19 gialloblu e rigore per la Pallamano Romagna. Tassinari si presenta dalla linea dei sette metri e batte Sanchez per il 23-23 finale.

"Se guardiamo il risultato di questa partita sicuramente il rammarico è tanto per come è maturato il pareggio - commenta coach Sergio Palazzi - anche se la decisione finale degli arbitri mi è sembrata corretta. Detto questo è stato molto bravo alla fine Tassinari a segnare il rigore: avevamo preparato la partita su di lui sfidandolo al tiro e devo dire che alla fine ha vinto la sfida. Dovevamo essere più pronti su di lui visto che ha siglato 5-6 gol su delle giocate che conoscevamo. Comunque ho visto delle buone cose, come una seconda fase che quando riusciamo a giocarla è sempre di maggiore qualità ed una fase difensiva abbastanza buona".

PALLAMANO CAMERANO - PALLAMANO ROMAGNA 23-23 (11-13 pt)

PALLAMANO CAMERANO: Badialetti 4, Bilò, Boccolini, Brilli, Casavecchia, Covali 5, D'Agostino 1, Gardi, Grilli 8, Marinelli T., Marinelli G. 2, Osimani, Recanatini, Sanchez, Scandali 1, Selmani 2 All. Palazzi

PALLAMANO ROMAGNA: Albertini 3, Amaroli 1, Babini 5, Bartoli 1, Boukhris, Chiarini 1, Di Domenico 3, Gollini 1, Mazzanti, Montanari, Redaelli, Sami, Santi, Tassinari 8 All. Tassinari

Arbitri: Passeri Alex - Rinaldi Stefano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2019 alle 16:29 sul giornale del 24 dicembre 2019 - 181 letture

In questo articolo si parla di sport, camerano, a2, Pallamano Camerano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/berg





logoEV
logoEV