contatore accessi free

IN EVIDENZA



16 novembre 2020




...

Fuori dal tunnel Covid-19 l'ex deputato anconetano Emanuele Lodolini: a due settimane dalla positività sono arrivati i tamponi negativi




...

Continuiamo a trastullarci con improbabili ordinanze mentre l’ Assessore all’Ambiente Polenta (già consigliere comunale dei Verdi), nulla sapeva e nulla sa a proposito del Piano di Sorveglianza Epidemiologica e Sanitaria sulla popolazione residente nelle zone AERCA, approvato l’11/10/2016 del Consiglio Comunale e che è rimasta, come tante lodevoli iniziative in materia ambientale, sulla Carta.


...

Ancona e Civitanova Marche saranno le due candidate ad ottenere la Bandiera Gialla 2021 come Comuni Ciclabili. Questa è la bella notizia che ha fatto felici i vertici regionali della Fiab. Il coordinatore regionale Fiab Enrico Tosi e il referente locale Fabio Vallarola ne avevano parlato al sindaco di Civitanova Marche durante il Bike Festival dello scorso settembre, mentre alla sindaca di Ancona era stata la sezione Fiab Vallesina ad avanzare la proposta.




...

“Non c’è mai vergogna nel chiedere aiuto” (cit.). Tante famiglie si sono rivolte alla propria parrocchia di appartenenza per avere un sostegno. Il Lions Club Ancona Host ha risposto a queste richieste di aiuto ingaggiando un Service di Raccolta alimentare che ieri, 14 novembre, ha realizzato un cospicuo “bottino”.


...

La Pallamano Camerano non si ferma più. I ragazzi di coach Davide Campana si impongono su una coriacea Parma Pallamano per 21-28 e rimangono in scia al gruppo di testa della classifica.


14 novembre 2020












...

Un amico è per sempre. Lo sa bene Stefano Baldoni attuale tecnico della sezione femminile del Cus Ancona volley che nei giorni scorsi non ha esitato a mettersi in contatto con Samuele Papi, uno dei pallavolisti che hanno fatto la storia di questa disciplina sportiva in Italia.





...

La Federazione Regionale dei Verdi, venuta a conoscenza della lettera nella quale il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in merito alla istruttoria ancora aperta per la costituzione dell'area marina protetta “Costa del Conero”, manifesta la necessità e l'urgenza di concludere il procedimento e invita quindi la Regione ad esprimere il proprio parere favorevole.



13 novembre 2020


...

Un progetto che nasce già guardando oltre il ponte, quello di Genova, tristemente legato ad una vicenda di cronaca. Ma che ora è stato messo al sicuro con robot e sistemi di visione grazie al contributo delle Marche. E’ marchigiana infatti la realizzazione della più importante infrastruttura tecnologica al mondo di ispezione di una grande e cruciale infrastruttura viaria. L’Università politecnica delle Marche ha voluto oggi celebrarlo con una conferenza in streaming.Il Rettore Gian Luca Gregori: “Dalle Marche un esempio di relazioni e competenze”






...

Agli agenti della polizia locale di Falconara ha detto di dover andare a prendere l’aspirina da un amico, ma non ha saputo indicarne il nome né l’indirizzo: 33enne anconetano sanzionato per essere uscito dopo il coprifuoco