Falconara: L'Amministrazione risponde a Lega e Ugl su Autovelox: "solo l'Anas può decidere limiti di velocità e posizionamento dei segnali"

autovelox 1' di lettura 05/01/2020 - "Solo l'Anas, concessionaria della Statale, può decidere limiti di velocità e posizionamento dei segnali, Lega e Ugl non sanno nemmeno di che strada parlano"

Innanzitutto la strada in cui è posizionato l'autovelox non è la Statale 76 come riportato dal comunicato, ma la Statale 16: Lega e Ugl, nonostante mesi di polemiche, non sanno nemmeno di che strada si tratti. La questione fondamentale è però un'altra: il Comune non ha alcuna competenza sulla segnaletica lungo la Statale, strada che è gestita dall'Anas, unico soggetto titolato alla determinazione dei limiti di velocità e al posizionamento della relativa segnaletica. Questo è ben noto tanto all'Ugl, quanto al consigliere comunale Stefano Caricchio della Lega Falconara. Le loro affermazioni appaiono dunque in malafede quando lasciano intendere che l'amministrazione comunale abbia spostato un segnale del limite di velocità.

Ancora più rilevante è un'ulteriore circostanza: durante il periodo di funzionamento dell'autovelox non risulta spostato alcun segnale e quello del limite di velocità lungo il tratto di Statale 16 tra la Caserma Saracini e lo svincolo per Roma in direzione Ancona è stato sempre posto a più di un chilometro dall'autovelox. Quanto affermato dai rappresentanti di Lega e Ugl, sia nel merito che per i toni scandalistici utilizzati, risulta di assoluta gravità oltre che infondato, altamente lesivo della reputazione dell'amministrazione comunale, la quale si riserva
pertanto di agire, anche in sede penale, per la tutela della propria immagine.

(QUI il comunicato di Lega e UGL)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2020 alle 16:52 sul giornale del 07 gennaio 2020 - 2192 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, autovelox

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beIC





logoEV