''I mezzi di pagamento alternativi al contante'': a Montedago un incontro formativo organizzato dal CTP 5

2' di lettura Ancona 22/02/2020 - Continua con successo il ciclo di incontri informativi con i cittadini, organizzati dal CTP n.5 (Consiglio Territoriale di Partecipazione, organismo costituito dal Comune di Ancona), volti a coinvolgere la cittadinanza, relativamente ad argomenti di interesse generale.

Il CTP n. 5 ha organizzato, per lunedì 24 febbraio, ore 18:00, un evento che si svolgerà presso la parrocchia San Giuseppe Moscati di Montedago (via Tiraboschi n. 65 - Q3), e tratterà un tema molto interessante ed attuale: grazie alla preziosa collaborazione della Banca d’Italia, si parlerà di moneta nel tempo, fino alle moderne criptovalute (ma sono davvero moneta?) e degli strumenti di pagamento alternativi al contante, anche alla luce delle recenti modifiche normative.

Tante opportunità e alcuni rischi connessi al loro utilizzo: furto di carte, clonazione e phishing sono le problematiche più diffuse, ma ci sono tante altre questioni che ci riguardano molto da vicino, come i dubbi che tutti abbiamo quando vogliamo trasferire un conto. Cosa fare in questi casi? Come tutelarsi? A chi rivolgersi se qualcosa va storto? Una possibilità, per esempio, è quella di rivolgersi all’Arbitro Bancario e Finanziario, un organismo rapido, efficace ed economico che decide anche su questo tipo di controversie.

A nostra disposizione per tutte le informazioni e risposte ai nostri dubbi ci sarà un team di esperti della Banca d’Italia (dott.ssa Maria Daniela Copparoni, dott.ssa Sabrina Ferretti e dott.ssa Letizia Perticaroli) che ci guiderà in questo mondo complesso. Aprirà l’incontro la Vice Direttrice della Sede di Ancona della Banca d’Italia, dott.ssa Laura Zuccarino e la serata si concluderà con un piccolo rinfresco offerto dal CTP n. 5.

La partecipazione è assolutamente gratuita e per info e/o prenotazioni contattare il 3475804800.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2020 alle 10:58 sul giornale del 24 febbraio 2020 - 741 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, Ctp 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgA8





logoEV
logoEV