Fondazione Salesi, rinnovato il Cda: Antonello Maraldo è il nuovo presidente

2' di lettura Ancona 28/02/2020 - Giovedì 27 febbraio si è svolto l'ultimo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Salesi che, con l'adozione del nuovo Statuto, avvenuta il 4 dicembre 2019, "cambia pelle".

Adeguamenti normativi e volontà di aprire a soci privati, hanno imposto cambiamenti significativi delle norme statutarie. Tra essi, il primo, il rinnovo degli organi. La Fondazione Salesi è costituita da soci pubblici (Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, Comune di Ancona e Provincia di Ancona) e da enti o privati (Patronesse e soci promotori). Il nuovo presidente del Cda è Antonello Maraldo, direttore amministrativo degli Ospedali Riuniti.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da sette membri, è costituito da Carlo Rossi, nominato dalla direzione generale "Ospedali Riuniti"; Rita Materazzi, nominata dal Comune di Ancona; Fabio Fiorillo, nominato dalla Provincia di Ancona; Stefania Giacché e Fernando De Benedictis, nominati dalle Patronesse; Saverio Sabatini, nominto dai soci promotori.

La novità di maggior rilievo, scaturente dalla modifica statutaria, è l'assunzione del ruolo di Presidente ad opera del Dr. Antonello Maraldo, nominato dal Direttore Generale della Azienda Ospedaliera, di cui è Direttore Amministrativo. L'incarico è gratuito e su base fiduciaria essendo direttamente legato al Direttore Generale che lo nomina.

Il consiglio ed i consiglieri rimangono in carica per tre anni dalla data di insediamento prevista per i primi di marzo. In quell'occasione saranno approvati il progetto di bilancio dell'esercizio 2019 ed il preventivo del 2020 e sarà completata la compagine con l'individuazione del vice presidente e del direttore della Fondazione.

Il nuovo CdA ha il compito di consolidare la Fondazione ed avviare il processo di apertura a partecipanti privati per sviluppare sempre più le attività della Fondazione al fianco del Presidio Salesi sul modello di altre realtà collegate ad Ospedali Pediatrici nazionali.


da Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti
Umberto I-G.M. Lancisi- G. Salesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2020 alle 19:12 sul giornale del 29 febbraio 2020 - 2132 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, fondazione salesi, Ospedali Riuniti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgUy





logoEV
logoEV