Covid-19, MNS: ''Il Comune acquisti mascherine da distribuire ai cittadini''

Il Comune faccia la sua parte per il contenimento del coronavirus: servono mascherine, tamponi e controlli. Lo chiedono Giovanni Zinni, coordinatore regionale del Movimento Nazionale per la Sovranità, e i consiglieri comunali Marco Ausili e Maria Grazia De Angelis.
“Fondamentale sarà il sostegno economico a famiglie e attività economiche. Su questo abbiamo dato e daremo il nostro contributo in termini di proposte. Pare però altrettanto fondamentale che il Comune di Ancona adotti alcuni provvedimenti utili al contenimento del virus. Chiediamo di disporre maggiori controlli da parte della Polizia Locale (in questo periodo lasciata per l’80% o a casa o in ufficio), chiediamo che il Sindaco ottenga chiarimenti dalla Regione sulla pratica del tampone, affinché si arrivi a una pratica di tamponi più massiccia sul nostro territorio.
Ma soprattutto proponiamo che il Comune di Ancona, come fatto da altri Comuni, acquisti autonomamente un importante stock di mascherine da distribuire immediatamente e gratuitamente alla cittadinanza, tramite consegna a domicilio o accordo con le farmacie del territorio, dando priorità a quelle tante famiglie che hanno in casa soggetti a rischio, come ad esempio disabili”
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2020 alle 19:23 sul giornale del 03 aprile 2020 - 361 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/biU8