Falconara: la facciata del Pergoli illuminata con i colori della bandiera italiana

1' di lettura 02/04/2020 - Il Centro Pergoli di piazza Mazzini si veste del tricolore. Dalla serata di mercoledì primo aprile l’illuminazione della facciata del centro culturale, nel cuore di Falconara, riproduce i colori della bandiera italiana.

L’iniziativa è stata lanciata dal sindaco Stefania Signorini, che ha voluto utilizzare l’edificio simbolo della città per mandare un messaggio di unità e di incoraggiamento a tutti i falconaresi. "Solo tutti insieme possiamo uscire dall’emergenza – afferma il primo cittadino – e questa nuova illuminazione vuole essere un segnale di speranza rivolto a tutti i miei concittadini, oltre che un invito alla coesione e al senso di appartenenza a una comunità, quella italiana".

L’effetto tricolore è stato ottenuto utilizzando gel verdi e rossi, applicati nelle lampade che illuminano la facciata del Pergoli. L’intenzione è quella di mantenere i colori della bandiera italiana fino alla fine dell’emergenza sanitaria. L’intervento rientra nel contratto di gestione dell’illuminazione pubblica e non comporta oneri aggiuntivi per l’amministrazione comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2020 alle 12:44 sul giornale del 03 aprile 2020 - 211 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, centro pergoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biSM