articolo
168esimo anniversario della fondazione della Polizia, l'omaggio ai caduti in Questura

A causa delle misure restrittive anti-contagio non si è tenuta la consueta consegna dei premi al personale che si è contraddistinto per le operazioni svolte. "È una ricorrenza particolare in piena emergenza sanitaria", ha detto il Questore Giancarlo Pallini.
"Un grazie sentito alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che in questi giorni, tra Questura, Commissariati, Polizia Stradale, Ferroviaria e di Frontiera, sono attivamente impegnati sul territorio in controlli per contenere la diffusione del contagio da Covid-19. Un compito per tutti delicato, perché incide sulla libertà di movimento delle persone, e rischioso perché si devono affrontare situazioni imprevedibili che potrebbero incidere sulla salute del nostro personale".
"Noi - continua - siamo attrezzati e preparati per farlo, ma quello che si chiede a tutti i cittadini è di aiutarci continuando a rispettare, anche durante le imminenti festivotà pasquali, le misure previste per garantire la salute pubblica. La cittadinanza della provincia di Ancona è altamente provata da questa situazione ma sta dimostrando rispetto per noi operatori di polizia e per sè stessa".
Pallini ha poi ricordato "tutti gli operatori sanitari, a cominciare da medici e infermieri direttamente coinvolti" nell'emergenza. "Da non dimenticare in questo momento anche tutte quelle persone già in difficoltà in tempi 'ordinara' come anziani e donne vittime di violenza, che hanno anche ora tutto il nostro sostegno con la certezza che noi ci siamo".

SHORT LINK:
https://vivere.me/bjoD