contatore accessi free

Falconara: prorogate fino al 3 maggio la chiusura di cimiteri e mercati e la sosta gratuita

1' di lettura 14/04/2020 - Sono state ulteriormente prorogate le misure di prevenzione del contagio e le agevolazioni per la sosta in vigore sul territorio di Falconara, alla luce del decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 10 aprile scorso.

Sulla base di un'ordinanza sindacale emessa martedì 14 aprile, è prorogata fino al 3 maggio compreso la sosta gratuita e senza limiti di orario su tutti gli stalli del territorio comunale. Si potrà parcheggiare nelle righe blu senza pagare, mentre nei posti auto a disco orario (delimitati dalle righe bianche) non ci saranno vincoli. E' stata inoltre prolungata fino al 3 maggio la validità dei permessi annuali di sosta in scadenza nel mese di aprile.

Con la stessa ordinanza il sindaco ha prorogato sempre fino al 3 maggio compreso la sospensione dei mercati settimanali, quelli del lunedì e giovedì a Falconara e del mercoledì a Castelferretti. Sono sospese anche tutte le attività itineranti, comprese quelle di vendita di generi alimentari. Restano chiusi inoltre i cimiteri cittadini di via Castellaraccia (Falconara) e via Santa Maria (Castelferretti) ed è sospesa ogni attività di iniziativa privata legata ai servizi cimiteriali.

Il sindaco ha deciso inoltre di prorogare fino al 21 aprile la possibilità di accendere gli impianti di riscaldamento, che altrimenti sarebbe terminata domani. La decisione è stata presa alla luce delle previsioni meteo, in base alle quali è previsto un abbassamento delle temperatura nei prossimi giorni, per tutelare in particolare le fasce più fragili della popolazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2020 alle 17:57 sul giornale del 15 aprile 2020 - 368 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjCX





logoEV
logoEV