contatore accessi free

Falconara, PD: ''Qual è la vera situazione nelle case di riposo?''

partito democratico 1' di lettura Ancona 15/04/2020 - In questi giorni si parla molto della situazione contagi Covid-19 nelle case di riposo. Il partito democratico chiede urgentemente alla Sindaca, attraverso un’interrogazione, di conoscere la reale situazione dei contagi nelle strutture falconaresi, cioè Casa Albergo Gerundini, Fondazione Don Gnocchi Bignamini e Istituto L.Visentini .

Durante la commissione Servizi Sociali, svoltasi in videoconferenza mercoledì 8 aprile, la Sindaca affermava di non essere a conoscenza di casi positivi in tali strutture, ma ci risulta invece che nella stessa data le fosse giunta comunicazione attraverso pec, del numero di contagi già presenti all’interno della residenza L. Visentini.

Ci chiediamo come sia possibile che la Sindaca non ne fosse a conoscenza o non si fosse tenuta costantemente informata sulla situazione sanitaria in strutture così delicate. Forse con troppi incarichi nelle stesse mani non si garantisce una corretta e giusta attenzione, soprattutto in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo.

Torniamo quindi a chiedere alla Sindaca la disponibilità a tempo pieno per svolgere il delicato ruolo che le compete e che ha scelto liberamente. Non è ragionevole pensare che in un momento così importante per la difficile situazione sanitaria, la complicata organizzazione scolastica, il delicato ruolo di Assessore ai servizi sociali e alla polizia urbana, di tutte queste mansioni sia responsabile una sola persona.


   

da Partito Democratico Falconara




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2020 alle 16:56 sul giornale del 16 aprile 2020 - 284 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, Partito Democratico Falconara, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bjGZ





logoEV
logoEV