Bloccata nei Caraibi dall'epidemia, la Costa Magica attraccherà al porto di Ancona

Nave da crociera Costa 1' di lettura Ancona 21/04/2020 - La nave da crociera Costa Magica arriverà nei prossimi giorni al porto di Ancona, dove verranno fatti sbarcare i 617 membri dell'equipaggio, un centinaio dei quali positivi al coronavirus. Lo ha reso noto la Regione, spiegando che verranno garantiti percorsi di massima sicurezza sanitaria per l'evacuazione.

"Attraccherà nei prossimi giorni - riferisce la Regione in una nota - al Porto di Ancona la nave Costa Magica, con a bordo il solo equipaggio, composto da 617 persone, che, senza entrare in città né avere alcun contatto con le persone presenti a vario titolo all’interno dello scalo dorico, saranno fatte sbarcare con le condizioni e i percorsi di massima sicurezza sanitaria, per raggiungere le proprie destinazioni di residenza.

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli ne ha informato il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e il presidente della Regione Luca Ceriscioli. I controlli sanitari saranno effettuati a bordo prima dello sbarco, a cura dell’Usmaf, il servizio sanitario marittimo, e per l'evacuazione di pazienti Covid saranno praticati protocolli di massima sicurezza, come già attuati negli altri porti italiani e secondo quanto assicurato dal ministro stesso".

La Costa Magica, in navigazione nei Caraibi, era rimasta bloccata in mare a fine marzo a causa della pandemia. Dopo aver tentato di attraccare in diversi porti dell'area, era approdata a Miami dove sono sbarcati i passeggeri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2020 alle 17:38 sul giornale del 22 aprile 2020 - 3121 letture

In questo articolo si parla di attualità, costa, crociera, marco vitaloni, comunicato stampa, coronavirus, costa magica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bj4m





logoEV