contatore accessi free

Falconara, Amici (Acu Marche): ''Bene le dirette streaming del Consiglio comunale, si facciano anche per le Commissioni''

2' di lettura Ancona 21/04/2020 - ACU Marche ringrazia anche a nome di molti cittadini Falconaresi il Comune di Falconara per l'istituzione delle dirette streaming delle Sedute del Consiglio Comunale, piu' volte richieste.

Chiede al Sindaco che vengano realizzate subito le dirette streaming anche per le Commissioni Consiliari, che sono pubbliche (comma 7, art. 38 del TUEL Testo Unico Enti Locali), vista l’impossibilità per i cittadini di collegarsi alle videoconferenze e di assistere fisicamente alle sedute e tenuto conto delle gravi limitazioni alla possibilità di uscire dalle abitazioni. Molti cittadini falconaresi sono infatti interessati a seguire in diretta streaming anche le sedute delle Commissioni Consiliari ed è un vero peccato che non possano farlo.

Oggi per esempio in Commissione Consiliare 1° sono trattati argomenti molto importanti per la collettività, quali ad esempio: Misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 - Definizione termine non perentorio per scadenza versamenti Icp e Cosap - Sospensione di tutti i termini dei piani di rateazione in corso - Differimento dei termini di pagamento per la tassa rifiuti anno 2020.

Perché il cittadino non può seguire da casa i lavori? Ricordano alla Sindaca, Dirigente Scolastico, Prof.ssa Stefania Signorini l’importanza di favorire gli studenti ed i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi alla partecipazione ai lavori delle Commissioni Consiliari. In questo periodo gli studenti infatti sono costretti a restare a casa e potrebbero così dedicarsi più attivamente a seguire le attività degli Organi comunali, ottimo "Laboratorio" di conoscenza e formazione civica.

Confidano nella sensibilitù della Sindaca ai valori della Trasparenza e della partecipazione attiva dei cittadini (soprattutto dei giovani) alle attività comunali, confermando la piena disponibilità da parte di ACU Marche ad ogni collaborazione con il Comune di Falconara M.ma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2020 alle 16:14 sul giornale del 22 aprile 2020 - 353 letture

In questo articolo si parla di politica, falconara marittima, acu marche, diretta streaming, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bj3d





logoEV
logoEV
logoEV