contatore accessi free

L’Automobile Club d’Italia lancia il gruppo fb ‘La Coscienza ACI risponde’: un e-learning gratuito e divertente sulla guida sicura

3' di lettura Ancona 21/04/2020 - Siamo a casa e per passare il tempo in maniera costruttiva e stimolante ACI, supportata dai Centri di Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga e Lainate, invita a riflettere e comprendere che guidare significa conoscere, imparare e che rispettare le regole serve alla sicurezza di tutti.

L'Automobile Club d'Italia, sensibile da sempre alle tematiche inerenti la sicurezza stradale, lancia il gruppo facebook “La Coscienza ACI risponde”, uno spazio di confronto nato sulla scia del successo ottenuto dalla campagna #guidaconcoscienza - (oltre 11 milioni di contatti unici), - realizzata in collaborazione con i noti influencer ‘Le Coliche’.

Uno spazio nel quale saranno riproposti e approfonditi i principali concetti di guida sicura, già affrontati nel corso della mini-serie web composta da 8 video, con il supporto degli istruttori dei Centri di Guida Sicura ACI-SARA, che poi rimarranno a disposizione per rispondere alle domande da parte degli internauti.

Il gruppo “La coscienza ACI risponde” è strutturato come un corso on-line con i contenuti organizzati in ‘Unit’, ciascuna delle quali dedicata ad un argomento specifico: come si impugna e usa il volante, i sistemi di ritenuta, come ci si siede alla guida e si trasportano i bagagli, l'importanza di saper effettuare una frenata di emergenza, avere gli pneumatici adeguati (estate-inverno) ed in buono stato, essere sempre concentrati alla guida, la valutazione delle condizioni della strada e del meteo, l'uso del giubbotto e del triangolo per gestire un’avaria e molto altro ancora.

I partecipanti potranno, poi, leggere i post informativi e rispondere ai relativi quiz sempre con il supporto di istruttori qualificati. Le regole di comportamento per partecipare e interagire sono le stesse valide per la pagina facebook dell’Automobile Club d'Italia, consultabili nella sezione "Netiquette" della stessa. Far parte del gruppo “La Coscienza ACI risponde”, i post informativi e le risposte degli istruttori non sono e non vogliono essere sostitutivi di un vero corso (teorico e pratico) di guida sicura.

E’ facilissimo entrare a far parte della prima Community che "guida con coscienza":

https://www.facebook.com/groups/CoscienzaACI/

ACI Insieme per la sicurezza

C’è un tempo per parlare al telefono e uno per guidare; un tempo per godersi il panorama e uno per tenere gli occhi inchiodati alla strada; un tempo per divertirsi e un tempo per guidare con coscienza. Un tempo per uscire e uno per restare a casa. Questo è il tempo di restare a casa, perché la cosa più importante di tutte, oggi, non sono strade sicure ma strade vuote. Solo così possiamo fermare questo virus. E solo se questo virus si ferma, possiamo riprendere lo straordinario viaggio della vita.

Automobile Club Ancona

Corso Stamira, 80 - Ancona

tel. 071.55335

consulta la pagina web per visualizzare i servizi completi e le info aggiuntive

In questo momento per salvaguardare la sicurezza dei cittadini e dipendenti Aci Club Ancona di Corso Stamira Ancona è chiuso al pubblico. A breve le info sulla riapertura degli uffici.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 21-04-2020 alle 17:30 sul giornale del 22 aprile 2020 - 240 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, guida sicura, FB, Alessandra Passeri, Aci Club Ancona, Giulio Rizzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bj3z





logoEV
logoEV