contatore accessi free

Costa Magica in porto, Mancinelli: ''Abbiamo il dovere di fare la nostra parte''

1' di lettura Ancona 28/04/2020 - "Tutto si svolge in piena sicurezza per noi, in particolare per la città. Non ci sarà nessun contatto, in tutto il periodo di permanenza con la città". Lo ha detto sui social la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli dopo aver seguito le operazioni di attracco della Costa Magica, la nave da crociera con a bordo almeno 130 persone positive al coronavirus.

A bordo della Costa Magica, che rimarrà in porto per le prossime settimane, ci sono 617 membri dell'equipaggio, tra cui 44 italiani. Dal sopralluogo compiuto dallo staff medico della Regione risulta che tutte le persone a bordo sono asintomatiche. Tutte le operazioni sanitarie verranno svolte a bordo, a partire dai tamponi che inizieranno nella giornata di mercoledì.

Parlando della scelta di Ancona, Mancinelli ha detto che "siamo un porto di rilevanza nazionale e come altri porti italiani che già hanno accolto navi in questa situazione, abbiamo il dovere di fare la nostra parte. Si esercita un ruolo di livello non solo quando le cose sono esaltanti e va tutto bene, ma anche quando occorre assumersi responsabilità difficili, come questa".






Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2020 alle 16:49 sul giornale del 29 aprile 2020 - 245 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, valeria mancinelli, articolo, costa magica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bkvm





logoEV
logoEV