contatore accessi free

Ristoratori e balneari, Mancinelli annuncia sgravi fiscali e aree pubbliche a costo zero

Valeria Mancinelli 2' di lettura Ancona 28/04/2020 - "Non siete soli". Così in un video su facebook la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli ha voluto rassicurare le partite IVA, i titolari di bar, ristoranti e stabilimenti balneari della città, lanciando una serie di proposte per aiutare queste attività a ripartire nella fase 2

"Sappiamo bene - ha detto la sindaca rivolgendosi degli autonomi - quanto è difficile e per certi versi drammatica la situazione che voi in particolare state vivendo dentro ad un quadro di difficoltà che attraversa l'intera nostra comunità". "Non siete soli, perché le Istituzioni si stanno occupando di voi", ha ricordato, perché il Comune di Ancona sta "cercando di fare quello che può un'amministrazione comunale".

La prima proposta è quella di mettere a disposizione dei titolari dei locali "tutte le aree pubbliche possibili e immaginabili a costo zero", senza dover pagare Cosap, Tosap e canoni demaniali: "Metteremo a disposizione a chiunque ce lo chiederà aree pubbliche, piazze, strade, parchi, giardini pubblici e ulteriori spazi senza costo". Per chi non potrà usufruire di questi spazi pubblici ci sarà la riduzione della Cosap e della Tosap. Mancinelli ha inoltre spiegato che sta facendo pressione, assieme agli altri Comuni, affinchè ci sia una misura nazionale che consenta uno sgravio sul pagamento della Tari.

"Stiamo intervenendo assieme alla Regione - ha aggiunto la sindaca - per la definizione rapida nei prossimi giorni dei modelli operativi concreti, gestionali con i quali realizzare le misure di cautela e di sicurezza". Modelli che serviranno per poter riaprire in sicurezza.

"Nei prossimi giorni - ha concluso Mancinelli - daremo attuazione a queste prime iniziative. Sono iniziative, ma sono cose concrete. Ciò per dimostrarvi con i fatti che non siete soli. Coraggio".






Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2020 alle 15:55 sul giornale del 29 aprile 2020 - 2183 letture

In questo articolo si parla di attualità, marco vitaloni, valeria mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bkuM





logoEV
logoEV