contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
articolo

Spiagge libere, la sindaca Mancinelli: ''Resteranno gratuite''. Aperte dal weekend

1' di lettura
734

portonovo

"Le spiagge restano libere e gratis, non ci è mai passato per l’anticamera del cervello di far pagare per accedervi". Così la sindaca Valeria Mancinelli ha chiarito durante la seduta del Consiglio comunale la posizione della Giunta riguardo la proposta dei Verdi di una tassa da 2 euro per l'accesso alle spiagge libere.

"Io - ha rassicurato la prima cittadina - come anche la Giunta e i consiglieri di maggioranza non abbiamo mai avanzato questa proposta, né l’assessore all’ambiente Polenta, né tantomeno il consigliere Urbisaglia. Qualche altro esponente dei Verdi che non sta in amministrazione comunale ha avanzato questa proposta a suo titolo ed è un problema suo perché a noi non ci è mai passato per l’anticamera del cervello di far pagare le spiagge libere".

Mancinelli ha spiegato che si sta ragionando sulle misure da adottare per evitare assembramenti e assicurare il giusto distanziamento: "Pensiamo di installare delle basi fisse per gli ombrelloni e altre misure sono in fase di valutazione". Si stanno inoltre valutando delle limitate estensioni delle concessioni nell'area di Portonovo per posti dedicati a disabili e turisti.

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che le spiagge saranno aperte nel fine settimana, sabato 23 e domenica 24 maggio.



portonovo

Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2020 alle 17:14 sul giornale del 20 maggio 2020 - 734 letture