Falconara: una via Fittizia per i senza fissa dimora, approvata in Consiglio comunale la mozione Pd

Clochard 1' di lettura 25/05/2020 - Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità una Mozione presentata dal PD sulla istituzione di una Via Fittizia per i senza fissa dimora

La possibilità di avere la residenza è di fondamentale importanza perché ciò permette l’accesso a tutta una serie di diritti irrinunciabili per chiunque. Alcuni di questi diritti permettono l’accesso all’assistenza sanitaria, alla possibilità di avere un regolare contratto di lavoro, all’assistenza sociale e alla previdenza sociale, al diritto di voto.

Tutti questi Diritti sono garantiti dalla Costituzione, il Ministero dell’Interno stesso chiede che questi cittadini vengano censiti per conoscere effettivamente le caratteristiche della popolazione residente sul nostro territorio nazionale.

Sono veramente felice di questa approvazione e del fatto che avvenga nel l’anniversario della morte di Don Gallo, un uomo che ha dedicato la sua vita agli altri, ai più deboli, agli invisibili. Invisibili che conosco facendo parte da alcuni anni dell’associazione Ribó Unità di strada che si occupa proprio dei senza fissa dimora. Ringrazio la Sindaca che ha accolto la Mozione e tutti i consiglieri che l’hanno approvata.


Laura Luciani

Consigliere Comunale del Partito Democratico Falconara Marittima





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2020 alle 16:21 sul giornale del 26 maggio 2020 - 257 letture

In questo articolo si parla di politica, pd, clochard, partito democratico falconara marittima, consiglio comunale falconara marittima, laura luciani, falconara maritima, PD falconara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmqk