contatore accessi free

Addio a don Silvano Schiaroli

2' di lettura Ancona 08/06/2020 - Si è spento domenica sera a Villa Adria don Silvano Schiaroli, per dieci anni parroco a Torrette. Aveva 68 anni

Nella tarda serata di domenica 7 giugno è ritornato alla Casa del Padre Don Silvano Schiaroli, amministratore parrocchiale della parrocchia S. Stefano a Montesicuro e guida spirituale e cappellano del corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta, gruppo di Ancona.

Era nato in Ancona il 27 ottobre del 1951. Dopo aver svolto per alcuni anni la professione di infermiere, è entrato in seminario ed il 25 gennaio del 2003 è stato ordinato sacerdote da Mons. Franco Festorazzi Arcivescovo emerito della Arcidiocesi Ancona-Osimo. É stato Assistente diocesano dell’Azione Cattolica e nel 2009 è stato nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia S. Madre di Dio a Torrette dove aveva svolto il servizio di cappellano sin dalla ordinazione presbiterale.

Malato da qualche mese e ricoverato da diversi giorni a “Villa Adria” nella mattinata di giovedì gli hanno fatto visita Sua Ecc. Mons. Angelo Spina accompagnato dal Vicario Generale Don Carlo Carbonetti. Hanno dialogato a lungo e se pur si notassero le cagionevoli condizioni di salute ha dialogato con interesse e attenzione, ma non si poteva intuire un peggioramento così repentino, tanto che sabato pomeriggio l’Arcivescovo è ritornato, su invito dei parenti per amministrare l’unzione dei malati. Il neo presidente diocesano dell’Azione Cattolica Giuseppe Rizzi ha espresso il suo cordoglio ai famigliari ricordando don Silvano con gratitudine per il prezioso servizio svolto all’AC stessa.

I funerali, celebrati dall’Arcivescovo Spina, si svolgeranno presso la chiesa parrocchiale di Montesicuro martedì 9 giugno alle ore 15.30. Viste le attuali misure anti Covid-19 e la presenza di molti sacerdoti, la partecipazione dei fedeli sarà possibile solo sulla piazza antistante la chiesa.


   

da Arcidiocesi Ancona Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2020 alle 15:59 sul giornale del 09 giugno 2020 - 1262 letture

In questo articolo si parla di attualità, Arcidiocesi Ancona Osimo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bnvi





logoEV
logoEV