contatore accessi free

Potere al Popolo in piazza per chiedere una patrimoniale sui super ricchi

Potere al Popolo Ancona 1' di lettura Ancona 15/06/2020 - Potere al Popolo organizza un incontro pubblico venerdì 19 giugno alle ore 18 in Piazza Roma per chiedere una patrimoniale straordinaria sui super ricchi

La crisi ambientale, economica, sociale e sanitaria è molto grave. Servirebbe una svolta radicale: sarebbe necessario un grande piano di riconversione ambientale, un programma straordinario per il lavoro, il varo di un reddito sociale universale per tutti, misure molto consistenti per sanità, scuola e per i servizi tagliati in questi anni. Cioè: giganteschi investimenti pubblici, centinaia di miliardi di soldi veri.

Il Governo Italiano e l'Europa stanno invece proponendo interventi assolutamente inadeguati alla profondità della crisi. Inoltre sono tutti o quasi presi a debito sul mercato. Ciò significa che li dovremo restituire. Domanda: chi pagherà il costo di tutto ciò, peraltro gravemente inadeguato a farci uscire dalla crisi? Nessuno lo dice, ma è scontato che, così stando le cose, pagheranno i cittadini a medio e basso reddito!

Potere al Popolo ha una proposta alternativa (elaborata su dati di Banca d’ Italia e avanzata anche da diversi economisti): una patrimoniale straordinaria con aliquota media del 10% applicato alle famiglie italiane super ricche, che possiedono il 50% del patrimonio immobiliare e finanziario ( in particolare sulle 200.000 famiglie ultra ricche e pluri miliardarie), esentando il 90 % degli italiani. Introito: 450 miliardi veri senza fare debito e senza scaricare l’ onere sulla gran parte delle persone e sulle generazioni future.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2020 alle 19:25 sul giornale del 16 giugno 2020 - 346 letture

In questo articolo si parla di politica, Potere al Popolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bn7o





logoEV
logoEV