contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Cus Ancona, al via i centri estivi. Riparte anche la ginnastica ritmica

1' di lettura
225

Dopo il tennis e la ginnastica artistica anche la ritmica ha ripreso l’attività negli impianti sportivi del Cus Ancona in quel di Posatora.

Sempre agli impianti di Posatora sono partiti i centri estivi del Cus Ancona anche se i numeri ovviamente non sono quelli dello scorso anno in fatto di presenze come racconta il presidente del Cus Ancona David Francescangeli: "Lo scorso anno abbiamo avuto un centinaio di iscritti a settimana ma ora dopo il Covid 19 la situazione è cambiata totalmente. Per far partire questo centro estivo abbiamo come è giusto che sia dovuto applicare una serie di misure proprio per prevenire la diffusione del Covid 19. I bambini 35 in tutto sono stati divisi in gruppi da 5 unità e ogni gruppo ha un suo istruttore. Per questa settimana e per la prossima i posti sono esauriti qualche disponibilità l’abbiamo per le restanti settimane con il centro estivo che chiuderà i battenti venerdì 17 luglio".

Una cosa è certa, per far ripartire l’intera attività del Cus Ancona sono stati fatti degli investimenti piuttosto onerosi basti pensare alla quotidiana sanificazione di locali e attrezzature che vengono usati da adulti e bambini. Tra ginnastica artistica, ritmica e centri estivi ogni giorno si registra un movimento di circa 200 tesserati.

Per ulteriori informazioni circa i centri estivi 340 2712987 / 340 6122714



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2020 alle 16:17 sul giornale del 17 giugno 2020 - 225 letture