contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: la Cooperativa Casa della Gioventù riapre i centri estivi per bambini

1' di lettura
198

Lunedì 22 giugno riaprono i centri estivi per bambini nel comune di Camerano e nell’Ambito 8 nei comuni di Castelleone di Suasa, Barbara, Trecastelli e Ostra. I centri estivi sono servizi rivolti a bambini nella fascia di età 3-11 anni, si svolgono il mattino in orario 7.30-12.30.

Insieme a personale educativo qualificato, svolgono attività laboratoriali, motorie ed espressive, attraverso laboratori incentrati su attività artistico-espressive stimolano la loro creatività e il loro divertimento, in spazi dedicati ai giochi motori e di svago, promuovono il benessere fisico e psicologico.

Tutte le attività vengono svolte nel rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza del Covid-19. Anche la riapertura dei servizi rivolti ai minori è il risultato della collaborazione tra la Cooperativa Casa della Gioventù, l’Ambito, i Comuni, la cooperativa HMuta con cui è in ATI e le associazioni del territorio che hanno messo a disposizione alcuni locali.

A breve l’apertura dei centri estivi anche nei comuni di Mondavio, Fratterosa, San Costanzo e Senigallia.

Un altro segnale importante di ripresa, dopo il difficile momento che ha messo in difficoltà soprattutto questa delicata fascia di età, una risposta educativa ai bisogni dei bambini ed un aiuto concreto ai genitori.

seguici su
sito www.casadellagioventu.it
facebook Casa Della Gioventù Onlus
instagram casadellagioventu_onlus



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2020 alle 15:36 sul giornale del 23 giugno 2020 - 198 letture