Caldo, raffica di malori: cinque interventi in poche ore

Lunedì mattina impegnativo per 118 e Croce Gialla: cinque gli interventi per soccorrere delle persone che hanno avuto dei malori, tutti molto probabilmente riconducibili al caldo
Il primo intervento poco dopo le 8 all'interno della chiesa di San Cosma per una donna di 67 anni che ha accusato un malore improvviso. Soccorsa dal personale dell'automedica e della Croce Gialla, è stata trasportata al pronto soccorso in codice giallo.
L'episodio più grave attorno alle 9: una donna di 66 anni è stata soccorsa in piazza Stamira per una sospetta crisi cardiaca: dopo essere stata stabilizzata sul posto è stata trasportata a Torrette in codice rosso. Sempre alle 9 un altro intervento all'interno di un bar lungo la Flaminia per una 50enne che ha accusato un dolore toracico. Sul posto l'automedica e un'ambulanza: la donna è stata portata al pronto soccorso con un codice di media gravità.
Attorno alle 11 i sanitari sono intervenuti in un ambulatorio in via Corridoni per un malore avuto da una 30enne incinta. La donna è stata portata per accertamenti al pronto soccorso ginecologico del Salesi. Infine verso mezzogiorno altro soccorso in un supermercato di via Trieste per un 56enne che ha avuto un mancamento improvviso. Anche in questo caso è stato trasportato a Torrette per accertamenti.
Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2020 alle 16:09 sul giornale del 07 luglio 2020 - 364 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/bpWc