Falconara: avvio da tutto esaurito per il cartellone estivo

2' di lettura 13/07/2020 - E’ stata una settima da tutto esaurito quella che ha dato l’avvio a Falconara Estate 2020, il cartellone inaugurato il 7 luglio con la musica jazz del Maestro Emilio Marinelli e proseguito nel weekend con tre appuntamenti: il cinema all’aperto in piazza della Libertà a Castelferretti, lo spettacolo comico con Rana in piazza del Municipio e il drive-in in via Marconi.

"Sono davvero contenta per il successo di pubblico ottenuto dalle proposte del nostro programma estivo – dice il sindaco Stefania Signorini – perché questo periodo così difficile ha richiesto un grande sforzo ideativo per proporre iniziative coinvolgenti, da organizzare in linea con le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria e che potessero accontentare tutti i gusti. Con il concerto jazz di Marinelli, la performance esilarante di Rana, il cinema all'aperto di Castelferretti e il Drive In nel parcheggio del Conad di via Marconi, la partenza è stata davvero buona".

"Finalmente è potuto ripartire il settore della cultura – aggiunge l’assessore a Cultura e Turismo Marco Giacanella – dimenticato dall’attuale Governo, che ha mostrato totale disinteresse per questo ambito che muove quasi 250 miliardi, pari a circa il 17% Pil, coinvolge tantissimi artisti e addetti del settore e interessa e attira un gran numero di persone. Il successo di questi primi eventi dimostra che l’arte ha grande importanza per le persone e quando ci viene tolta ne sentiamo il bisogno".

Per ogni appuntamento è stata necessaria la prenotazione e i falconaresi hanno utilizzato i nuovi strumenti sin dai primi giorni dopo la presentazione del programma: in tanti hanno prenotato attraverso il numero 3394600974 o con la nuova App ‘C’è posto’ (www.cpst.it/estate2020).

Gremita piazza del Municipio per ‘Piano solo’ del Maestro Marinelli, con 80 spettatori prenotati nella serata di martedì 7 luglio, mentre venerdì 12 in piazza della Libertà, a Castelferretti, il Comune è stato costretto a rifiutare numerose prenotazioni: gli 86 posti a sedere disponibili per la prima serata del cinema all’aperto sono andati subito esauriti.

Ancora più clamoroso il successo dello show ‘Lo spettacolo più simpatico dopo il locdaun’, con Rana, Michela Casamassima e Rik Phoenix, programmato per sabato 11 in piazza del Municipio: i 200 posti disponibili sono stati prenotati in poche ore e molte persone sono state costrette a rinunciare.

Esauriti sin dai primi giorni anche i posti per il drive-in di domenica 12 luglio: erano previsti 50 posti auto (con un massimo di quattro occupanti), ma è arrivato il doppio delle richieste. Tutti i prenotati, in gran parte giovani, si sono presentati allo spettacolo e non c’è stato posto per i 50 veicoli in lista.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2020 alle 17:57 sul giornale del 14 luglio 2020 - 298 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqyo





logoEV